Visualizza la versione completa : primo impianto d'osmosi
matteolaura
06-02-2014, 16:14
ciao a tutti scusate la monotonia visto che questo argomento è gia stato trattato, ma sono stufo di fare avanti e indietro con le taniche dal negozio e sono alle prese con la scelta dell'impianto, ho letto altre discussioni in merito e ho capito che forwater offre un'indiscussa qualità ma girando sui siti ho trovato questo http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html aquariumline lo offre ad un buon prezzo, ne vale la pena ? ciao e grazie tutti !
ciao a tutti scusate la monotonia visto che questo argomento è gia stato trattato, ma sono stufo di fare avanti e indietro con le taniche dal negozio e sono alle prese con la scelta dell'impianto, ho letto altre discussioni in merito e ho capito che forwater offre un'indiscussa qualità ma girando sui siti ho trovato questo http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html aquariumline lo offre ad un buon prezzo, ne vale la pena ? ciao e grazie tutti !
matteolaura
06-02-2014, 18:59
Bene !! Non so perché ma mi aspettavo risposte negative 😅😅😅 !!! Allora al più presto lo prendo !!! Pata scusa l' ignoranza ma che significa # 70 ?
matteolaura
06-02-2014, 19:12
Niente pata ho capito come non detto !!! Dal computer vedo la faccina invece usando tapatalk per smartphone non si vede !! Grazie per le risposte ! Ciao
Molto interessato anch'io, ha anche il post filtro antisilicati incluso? La qualità e' paragonabile ai forwater? Grazie
matteolaura
06-02-2014, 23:56
Mavros non saprei dirtelo visto che è il primo che intendo comprare e non ho mai provato altro... Per il filtro compreso non saprei ma dalla descrizione nel sito sembrerebbe compreso
Mavros non saprei dirtelo visto che è il primo che intendo comprare e non ho mai provato altro... Per il filtro compreso non saprei ma dalla descrizione nel sito sembrerebbe compreso
E' vero, dalla descrizione sembrerebbe anche a me.
Qualcuno sa rispondermi circa la qualità del prodotto? E' paragonabile ai forwater?
Ma è identico all' AQUA1 50 XP. Non è che è lo stesso?#24
matteolaura
08-02-2014, 16:16
Effettivamente me ne ero accorto anche io che sono identici come caratteristiche e come prezzo !
persicaccio
09-02-2014, 14:54
Non so darti un confronto con altri impianti ma io ce l'ho da un anno preciso e faccio mediamente 30 litri di osmosi a settimana ed ancora non rilevo nitrati e fosfati.
L'unica cosa è la conducibilità da zero è passata sui 13
simonebacci
09-02-2014, 18:44
quoto per aqua1 xp50 ordinato alle 12, il giorno dopo mi era stato già consegnato, bravi anche per l'assistenza telefonica.
Non so darti un confronto con altri impianti ma io ce l'ho da un anno preciso e faccio mediamente 30 litri di osmosi a settimana ed ancora non rilevo nitrati e fosfati.
Hai mai misurato i silicati?
Io darei un occhio anche al costo dei ricambi, i ruwal ho visto che hanno un prezzo superiore rispetto ad altre marche.
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
persicaccio
10-02-2014, 08:55
Hai mai misurato i silicati?
Non ho il test per i silicati
Io darei un occhio anche al costo dei ricambi, i ruwal ho visto che hanno un prezzo superiore rispetto ad altre marche.
Gli Aqua 1? Visto che il prodotto sembrerebbe lo stesso con marchi diversi.....
I ricambi sono uguali per tutti, un ricambio di un impianto va bene anche sugli altri, quello che conta è il tipo e grandezza dei bicchieri ( di solito sono da 10'')
I ricambi sono uguali per tutti, un ricambio di un impianto va bene anche sugli altri, quello che conta è il tipo e grandezza dei bicchieri ( di solito sono da 10'')
concordo#70
matteo l'hai comprato, se si come ti trovi?
matteolaura
21-02-2014, 07:56
Ciao mavors, premetto che ho allungato un po' i tempi perché dopo aver comprato l' impianto e averlo messo in funzione ho notato che la pressione a 2 bar troppo bassa ( sto al 5 piano!) non lo faceva lavorare bene allora ho bloccato tutto e ho comprato una pompa di rilancio, alla fine ieri per la prima volta ho fatto un cambio con la "mia" acqua !! Probabilmente la prima volta che inserisco acqua con tds e po4 a 0 !! Prima dai rivenditori trovavo qualche traccia di po4 e conducibilità alta !! Per non parlare di quando uno me l ha data con po4 a 2,5 !!!!
Grazie Matteo, come hai fatto a misurare la pressione? Il mio dubbio più grosso e' proprio legato all'efficienza dell'impianto. Io abito al terzo piano e non ho idea della pressione...
Quasi quasi mi oriento su aqua1 75 xp, dovrei essere un pochino più sicuro. O dite che con la
Mbrana più grossa perdo molto nella qualità dell'acqua in uscita. Non voglio spendere di più per eventuale acquisto pompa extra e tantomeno per alimentarla.
Grazie
matteolaura
21-02-2014, 13:59
Penso che l' impuanto più grosso serva solo a produrre più aqua, per la pressione dipende dalla rete a casa tua sicuramente ai piani più bassi è più alta ! Anzi se hai l' impianto più grosso e poi non ti va bene la pressione dovrai comprare una pompa più grossa ! Cmq io alla fine ho preso acqua 1 e ho preso il manometro costa circa 10 euro e sei tranquillo
Ma senza pompa proprio non usciva acqua o ne usciva poca? Credo che con l'impianto più grosso a parità di pressione dovrebbe uscire più acqua in meno tempo. Certo che se proprio non esce.......
matteolaura
21-02-2014, 14:35
L' acqua esce ma pochissima !!! Ma veramente poca !!! E l'acqua di scarto tantissima !! Secondo me con un impianto più grosso avresti tantissima acqua di scarto in confronto a quella buona... ma bisognerebbe sentire qualcuno più esperto! Cmq ho letto in Altre discussioni e anche sulle istruzioni dell impianto che la pressione dell acqua influisce, oltre che sulla quantità, anche sulla qualità dell acqua prodotta !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |