Entra

Visualizza la versione completa : primo impianto d'osmosi

matteolaura
06-02-2014, 16:14
ciao a tutti scusate la monotonia visto che questo argomento è gia stato trattato, ma sono stufo di fare avanti e indietro con le taniche dal negozio e sono alle prese con la scelta dell'impianto, ho letto altre discussioni in merito e ho capito che forwater offre un'indiscussa qualità ma girando sui siti ho trovato questo http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html aquariumline lo offre ad un buon prezzo, ne vale la pena ? ciao e grazie tutti !

pata73
06-02-2014, 16:45
ciao a tutti scusate la monotonia visto che questo argomento è gia stato trattato, ma sono stufo di fare avanti e indietro con le taniche dal negozio e sono alle prese con la scelta dell'impianto, ho letto altre discussioni in merito e ho capito che forwater offre un'indiscussa qualità ma girando sui siti ho trovato questo http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50ss-stadi-antinitrati-antifosfati-litri-giorno-p-4199.html aquariumline lo offre ad un buon prezzo, ne vale la pena ? ciao e grazie tutti !

GINETS
06-02-2014, 17:09
direi ottimo...:-)

matteolaura
06-02-2014, 18:59
Bene !! Non so perché ma mi aspettavo risposte negative 😅😅😅 !!! Allora al più presto lo prendo !!! Pata scusa l' ignoranza ma che significa # 70 ?

matteolaura
06-02-2014, 19:12
Niente pata ho capito come non detto !!! Dal computer vedo la faccina invece usando tapatalk per smartphone non si vede !! Grazie per le risposte ! Ciao

Mavors
06-02-2014, 23:37
Molto interessato anch'io, ha anche il post filtro antisilicati incluso? La qualità e' paragonabile ai forwater? Grazie

matteolaura
06-02-2014, 23:56
Mavros non saprei dirtelo visto che è il primo che intendo comprare e non ho mai provato altro... Per il filtro compreso non saprei ma dalla descrizione nel sito sembrerebbe compreso

Mavors
07-02-2014, 23:11
Mavros non saprei dirtelo visto che è il primo che intendo comprare e non ho mai provato altro... Per il filtro compreso non saprei ma dalla descrizione nel sito sembrerebbe compreso

E' vero, dalla descrizione sembrerebbe anche a me.
Qualcuno sa rispondermi circa la qualità del prodotto? E' paragonabile ai forwater?

Mavors
08-02-2014, 15:35
Ma è identico all' AQUA1 50 XP. Non è che è lo stesso?#24

matteolaura
08-02-2014, 16:16
Effettivamente me ne ero accorto anche io che sono identici come caratteristiche e come prezzo !

persicaccio
09-02-2014, 14:54
Non so darti un confronto con altri impianti ma io ce l'ho da un anno preciso e faccio mediamente 30 litri di osmosi a settimana ed ancora non rilevo nitrati e fosfati.
L'unica cosa è la conducibilità da zero è passata sui 13

simonebacci
09-02-2014, 18:44
quoto per aqua1 xp50 ordinato alle 12, il giorno dopo mi era stato già consegnato, bravi anche per l'assistenza telefonica.

Mavors
10-02-2014, 00:45
Non so darti un confronto con altri impianti ma io ce l'ho da un anno preciso e faccio mediamente 30 litri di osmosi a settimana ed ancora non rilevo nitrati e fosfati.

Hai mai misurato i silicati?

oce
10-02-2014, 06:30
Io darei un occhio anche al costo dei ricambi, i ruwal ho visto che hanno un prezzo superiore rispetto ad altre marche.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

persicaccio
10-02-2014, 08:55

Hai mai misurato i silicati?

Non ho il test per i silicati

Mavors
10-02-2014, 21:21
Io darei un occhio anche al costo dei ricambi, i ruwal ho visto che hanno un prezzo superiore rispetto ad altre marche.

Gli Aqua 1? Visto che il prodotto sembrerebbe lo stesso con marchi diversi.....

gerry
10-02-2014, 22:12

I ricambi sono uguali per tutti, un ricambio di un impianto va bene anche sugli altri, quello che conta è il tipo e grandezza dei bicchieri ( di solito sono da 10'')

pata73
10-02-2014, 22:20

I ricambi sono uguali per tutti, un ricambio di un impianto va bene anche sugli altri, quello che conta è il tipo e grandezza dei bicchieri ( di solito sono da 10'')

concordo#70

Mavors
21-02-2014, 01:05

matteo l'hai comprato, se si come ti trovi?

matteolaura
21-02-2014, 07:56
Ciao mavors, premetto che ho allungato un po' i tempi perché dopo aver comprato l' impianto e averlo messo in funzione ho notato che la pressione a 2 bar troppo bassa ( sto al 5 piano!) non lo faceva lavorare bene allora ho bloccato tutto e ho comprato una pompa di rilancio, alla fine ieri per la prima volta ho fatto un cambio con la "mia" acqua !! Probabilmente la prima volta che inserisco acqua con tds e po4 a 0 !! Prima dai rivenditori trovavo qualche traccia di po4 e conducibilità alta !! Per non parlare di quando uno me l ha data con po4 a 2,5 !!!!

Mavors
21-02-2014, 13:37
Grazie Matteo, come hai fatto a misurare la pressione? Il mio dubbio più grosso e' proprio legato all'efficienza dell'impianto. Io abito al terzo piano e non ho idea della pressione...
Quasi quasi mi oriento su aqua1 75 xp, dovrei essere un pochino più sicuro. O dite che con la
Mbrana più grossa perdo molto nella qualità dell'acqua in uscita. Non voglio spendere di più per eventuale acquisto pompa extra e tantomeno per alimentarla.
Grazie

matteolaura
21-02-2014, 13:59
Penso che l' impuanto più grosso serva solo a produrre più aqua, per la pressione dipende dalla rete a casa tua sicuramente ai piani più bassi è più alta ! Anzi se hai l' impianto più grosso e poi non ti va bene la pressione dovrai comprare una pompa più grossa ! Cmq io alla fine ho preso acqua 1 e ho preso il manometro costa circa 10 euro e sei tranquillo

Mavors
21-02-2014, 14:11
Ma senza pompa proprio non usciva acqua o ne usciva poca? Credo che con l'impianto più grosso a parità di pressione dovrebbe uscire più acqua in meno tempo. Certo che se proprio non esce.......

matteolaura
21-02-2014, 14:35
L' acqua esce ma pochissima !!! Ma veramente poca !!! E l'acqua di scarto tantissima !! Secondo me con un impianto più grosso avresti tantissima acqua di scarto in confronto a quella buona... ma bisognerebbe sentire qualcuno più esperto! Cmq ho letto in Altre discussioni e anche sulle istruzioni dell impianto che la pressione dell acqua influisce, oltre che sulla quantità, anche sulla qualità dell acqua prodotta !