Entra

Visualizza la versione completa : cubo 30l dennerle

lori93
06-02-2014, 12:52
ciao a tutti ragazzi ormai sono circa 3 mesi che ho allestito il mio 30 lt dennerle con rocce ada e fondo ada aqua soil (6lt), non ho ancora inserito nulla ne piante ne pesci... e nemmeno l'illuminazione avevo solamente il filtro che girava... Non sono riuscito a fare nulla prima per questione di tempo, ma ora ho pių tempo e sono pronto... ho preso 2 lampade da 20W l'una... ed ho intenzione di inserire 40W di luce cosė da avere un'ottima illuminazione per qualsiasi tipo di pianta...
dite che 2 lampade da 4500K° vanno bene???
che impianto co2 mi consigliate su un'acquarico cosė piccolo???
ho a disposizione dei fertilizzanti della luxuriant linea G, voi cosa ne pensate??

Grazie mille!!!#70#70

Psycho91
06-02-2014, 13:19
mah

un mese a girare, senza cambi d'acqua e senza luce?
hai sprecato l'amazonia :-)
era meglio se riempivi subito o aspettavi.

oppure che fondo hai usato specificamente?
l'ada aquasoil č di diversi tipi diversi.
malaya? amazonia?

io ti consiglio due lampade da 6500K o una 4000 e una 6500.
anche se siccome alla fine saranno 20 litri d'acqua, basta anche una sola lampada da 20W
E quindi vai di una da 6500 e stop.

La linea fertilizzante non la conosco.

mi raccomando niente pesci

lori93
06-02-2014, 19:21
si lo so... il fatto č che ero convinto di iniziare subito poi ho avuto diversi imprevisti e non sono riuscito a piantumare nulla... comunque si il fondo č l'amazonia... e come luce allora inizierei con 20W poi se vedo che č troppo poco aggiungo l'altro... la co2 pensavo alla bombola da 500g della dennerle con tutto il suo kit cosa ne pensi?? come piante volevo stare su un massimo di 3 tipi... oppure 2 piante ed un muschio, che pratino consigli??