Visualizza la versione completa : dispersione elettrica
ciao a tutti
ho un problema e non ne vengo a capo...
allora ho una dispersione elettrica se tocco l acqua prendo una leggerissima scossa...se stacco tutta l alimentazion questa sparisce...ma se vado ad esclusione staccando una pompa alla volta il riscaldatore ecc. non se ne va ho pensato che più' di una cosa a un minimo di dispersione elettrica... il problema e' che mi ha sballato l elettrodo redox....se mettessi una messa a terra per acquari?
grazie a tutti
probabilmente ti farebbe scattare il salvavita
maraja72
05-02-2014, 22:40
Secondo me lo puoi provare...quello della ruwal costa poco e funziona bene
Secondo me lo puoi provare...quello della ruwal costa poco e funziona bene
ho letto da qualche parte che può' creare problemi ai pesci....
non so gli animali stanno tutti bene io sento un leggero pizzichi o ...il problema e' che mi sballa gli elettrodi
------------------------------------------------------------------------
l altra cosa strana e' che staccando una cosa per volta non passa staccando tutto si...non riesco a capire...
il pavimento era bagnato ed io ero scalzo quindi scaricavo a terra...non so se e' normale non credo visto l'elettrodo redox
Come scritto 300 volte se metti a terra anche gli animali sentiranno la corrente dispersa e non è un bene ;-)
damiano70
08-02-2014, 12:13
L'unica cosa che si dovrebbe fare e' sostituire il componente guasto , assicurati che: i componenti in metallo alluminio e similari dell'acquario siano collegati a un impianto di terra efficente e che il differenziale di casa premendo il tasto T scatta #70
Invece di staccare un componente alla volta prova a fare contrario, stacca tutto e riattacca uno alla volta
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk
L'unica cosa che si dovrebbe fare e' sostituire il componente guasto , assicurati che: i componenti in metallo alluminio e similari dell'acquario siano collegati a un impianto di terra efficente e che il differenziale di casa premendo il tasto T scatta #70
perdonami non capisco nulla di queste cose, allora a casa mia non c'e' la terra essendo una casa vecchia cosa significa i componenti in metallo alluminio e similari dell'acquario siano collegati a un impianto di terra efficente e che il differenziale di casa premendo il tasto T scatta
grazie mille
------------------------------------------------------------------------
sto diventando matto adesso ho un redox (ovviamente non corretto ) di 150
a me è successo
cambiato il riscaldatore
problema sparito
damiano70
08-02-2014, 20:22
Giustamente come diceva amnar devi staccare tutto e riattaccare un componente alla volta..se sei un po' pratico di corrente ti prendi un tester lo metti in volt alternata e man mano ke colleghi e accendi gli utilizzatori verificando ke non disperda (con il tester tenendo un terminale sul pollice e l'altro toccando il telaio se ha o mettendo la punta in acqua) MI RACCOMANDO NON STARE MAI SCALZO DAVANTI LA VASCA, SEMPRE CON SCARPE IN GOMMA . Se hai un impianto vecchio e' per quello ke e' piu' difficile trovare il componente guasto perche non avendo impianto di terra il salvavita e' meno efficente....possono essere diverse cose riscaldatore pompe e qunto altro in vasca e sump. Dimenticavo il tester non deve rilevare tensione quando succede hai trovato il colpevole#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |