Entra

Visualizza la versione completa : Il mio acquascaping: è ora di potenziare le luci?

blucab
05-02-2014, 18:30
Ciao a tutti, vi voglio presentare il risultato delle mie fatiche, nella foto che vedete con un effetto tramonto creato ad hoc :-))
Spero vi piaccia. Ho avuto problemi di alghe, ed ancora qualcosina è rimasto, ma per ora le tengo sotto controllo.
Arriviamo alla questione; ho la possibilità di aggiungere alla vasca (rio 180) altre 2 lampade, avendo rimediato una plafoniera originale. Passerei, così facendo, a 4x45 w.
Pensate sia esagerato? Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
Ho usato finora lampade arcadia, mi sono trovato molto bene, al momento ho dovuto rimettere le originali juwel, speriamo non escano problemi.

http://s4.postimg.cc/tdyv8jckp/IMG_3216.jpg (http://postimg.cc/image/tdyv8jckp/)

dave81
05-02-2014, 18:49
non mi è chiara la ragione per cui vorresti aggiungere lampade..#24

bellissimo l'effetto tramonto! hai messo una lampadina tra vetro e pannello arancione?

blucab
05-02-2014, 18:54
Si, ho messo una lampadina dietro il pannello... è semplice e da un effetto piacevole!
Ma guarda, forse mi sto facendo influenzare dai post che trovo in giro, che dicono che 90w sono insufficienti per avere piante rigogliose.
Il fatto è che il gruppo luci aggiuntivo lo ho a casa, quindi ho voglia di sperimentare...

Jefri
05-02-2014, 19:01
Forse un po' di luce in più non guasta:-) se già ce l'hai prova!

Fertilizzi?

blucab
05-02-2014, 19:11
Si, 5 ml di ferro a giorni alternati e 5 ml di SHG fertildrops 1 volta a settimana.
La foto in effetti sembra un po scura, ma forse è l'effetto del filtro dell'iphone!

sf73
05-02-2014, 19:25
Io non aumenterei la luce...cmq se proprio vuoi farlo, fallo gradualmente. Un paio d'ore nel picco centrale.

dave81
05-02-2014, 20:25
Si, ho messo una lampadina dietro il pannello... è semplice e da un effetto piacevole!
Ma guarda, forse mi sto facendo influenzare dai post che trovo in giro, che dicono che 90w sono insufficienti per avere piante rigogliose.
Il fatto è che il gruppo luci aggiuntivo lo ho a casa, quindi ho voglia di sperimentare...

ma che c'entrano i post? tu devi osservare le tue piante..:-)

poi se vuoi "sperimentare", puoi farlo. vedi tu:-)