Entra

Visualizza la versione completa : malattia guppy

Luckymo
25-05-2006, 19:55
Prima di tutto saluto tutti essendo nuovo.
Scusatemi se non riesco a darvi molte informazioni ma ho l'acquario da alcuni mesi e non sono ancora molto pratico.

Ultimemente mi sono morte quattro o cinque Guppy. La sola informazione che posso darvi, è che tutte erano incinte e aumentavano sempre di più di volume senza riuscire a partorire. Praticamente sono "scoppiate".

Non riesco a darvi i valore dell'acqua ( a causa della mia inesperienza), ma stò cercando di documentarmi.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Lucky

lele40
25-05-2006, 21:38
Ultimemente mi sono morte quattro o cinque Guppy. La sola informazione che posso darvi, è che tutte erano incinte e aumentavano sempre di più di volume senza riuscire a partorire. Praticamente sono "scoppiate".

dubito che fossero gravide,hai mai notato respirazione accellerata in loro,e' datanto che le hai acquistate,come sono i valori dell'acqua.

nb:benvenuto.

polimarzio
25-05-2006, 22:07
Ciao Lucki, benvenuto su A.P.
Da quanto descrivi, è molto probabile che i tuoi pesci siano morti per una grave patologia che prolifica distruggendo gli organi interni. Questa malattia trova terreno fertile ove le condizioni vitali risultano inadeguate, pertanto, per le conoscenze basilari, ti consiglio di leggerti un buon manuale di acquariofilia, come "Tuttoacquario".

Luckymo
26-05-2006, 09:29
Ok, grazie ad entrambi. Cercherò di seguire i Vs. suggerimenti. L'unica cosa di cui sono certo, è che tutte erano gravide.

Grazie ancora
Lucky

polimarzio
26-05-2006, 21:57
L'unica cosa di cui sono certo, è che tutte erano gravide.

lele40
27-05-2006, 18:53
Ok, grazie ad entrambi. Cercherò di seguire i Vs. suggerimenti. L'unica cosa di cui sono certo, è che tutte erano gravide.