Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto sale

federicolunari
05-02-2014, 13:24
Salve a tutti,

vorrei un consiglio sull'acquisto del sale. Devo ricomprare un secchio e sono indeciso tra i seguenti:

Red Sea Coral Pro Salt

Royal Nature

Tropic Marin Pro reef

Fino ad oggi (quasi un anno) ho usato il Red sea coral pro e mi sono trovato bene. Ora però devo ricomprare il secchio e sto cercando di fare la scelta migliore, dato che dovrà durarmi un anno. L'indecisione sta nel fatto che ho sentito parlare molto bene del Royal Nature, e anche del tropic marin (che costa un po' di piu').

Voi cosa mi consigliate?
Grazie per l'aiuto!

forti
05-02-2014, 13:40
Per lungo tempo li ho provati entrambi. La mia vasca sembra gradire il tropic marin penso per una maggiora stabilita' della triade dopo il cambio dell'acqua.

loryjjj
05-02-2014, 13:42
il consiglio che mi sento di darti è di fare un controllo dei prezzi, ricorda che il prezzo fa la qualità, ma il prodotto più costoso non si prende mai :P il royal nature dicono che è buono, alza il redox e si scioglie bene quindi non crea problemi...io con il red sea ho sempre problemi a scioglierlo, per esempio...l'acqua rimane sempre "biancastra" .. però nessuno l'ha provato per molto tempo da quello che ho letto, quindi saresti il tester ufficiale di acquaportal ahahha :)

federicolunari
05-02-2014, 16:28
Per lungo tempo li ho provati entrambi. La mia vasca sembra gradire il tropic marin penso per una maggiora stabilita' della triade dopo il cambio dell'acqua.

il consiglio che mi sento di darti è di fare un controllo dei prezzi, ricorda che il prezzo fa la qualità, ma il prodotto più costoso non si prende mai :P il royal nature dicono che è buono, alza il redox e si scioglie bene quindi non crea problemi...io con il red sea ho sempre problemi a scioglierlo, per esempio...l'acqua rimane sempre "biancastra" .. però nessuno l'ha provato per molto tempo da quello che ho letto, quindi saresti il tester ufficiale di acquaportal ahahha :)

Ovviamente quello che costa di più è il migliore, ma al giorno d'oggi secondo me conviene il miglior rapporto qualità prezzo! ;)

Quindi mi sconsigliate il red sea? Devo dire che ad oggi non mi ha lavorato male... Io ho sentito prlare un gran bene del Royal nature, ed ero tentato di provarlo... per triade intendete calcio - magnesio - Kh?

loryjjj
05-02-2014, 16:34
Ovviamente quello che costa di più è il migliore, ma al giorno d'oggi secondo me conviene il miglior rapporto qualità prezzo! ;)

Quindi mi sconsigliate il red sea? Devo dire che ad oggi non mi ha lavorato male... Io ho sentito prlare un gran bene del Royal nature, ed ero tentato di provarlo... per triade intendete calcio - magnesio - Kh?

quello che volevo dire è proprio che il prezzo non fa la qualità ahha il più costoso e il meno costoso di solito non sono da prendere, ma questo èun mio parere :) il red sea ha un prezzo medio, forse anche medio-basso ed è buono ! la triade è quella, si, e alcuni sali non hanno i valori perfetti, oppure hanno il kh più o meno alto (stanno scritto sul fronte della scatola i valori di solito).

la scelta la devi fare tu ma con il red sea per me vai bene...poi alla fine il sale è l'ultimo problema di un acquario ahha:-))

ialao
05-02-2014, 19:02
Salve a tutti,

vorrei un consiglio sull'acquisto del sale. Devo ricomprare un secchio e sono indeciso tra i seguenti:

Red Sea Coral Pro Salt

Royal Nature

Tropic Marin Pro reef

Fino ad oggi (quasi un anno) ho usato il Red sea coral pro e mi sono trovato bene. Ora però devo ricomprare il secchio e sto cercando di fare la scelta migliore, dato che dovrà durarmi un anno. L'indecisione sta nel fatto che ho sentito parlare molto bene del Royal Nature, e anche del tropic marin (che costa un po' di piu').

Voi cosa mi consigliate?
Grazie per l'aiuto!
tra i tre tropic marin tutta la vita.uno dei tre purtroppo nella mja vasca,e non solo,la differenza l'ha fatta purtroppo.un saluto.

GROSTIK
05-02-2014, 19:10
sposto in chimica ;-)

pinonep
05-02-2014, 23:44
tropic marin bio actif #70 #70 #36#

federicolunari
06-02-2014, 12:55
Salve a tutti,

Red Sea Coral Pro Salt

Royal Nature

Tropic Marin Pro reef

Voi cosa mi consigliate?
Grazie per l'aiuto!
tra i tre tropic marin tutta la vita.uno dei tre purtroppo nella mja vasca,e non solo,la differenza l'ha fatta purtroppo.un saluto.

[QUOTE=pinonep;1062310622]tropic marin bio actif #70 #70 #36#[/QUOT

Eh immagino, 12 euro di differrenza!! #28c
apparte tutto, avete notato grosse differenze dal coral pro?
io della tropic marin avevo preso in considerazione ill pro reef, c'è differenza dal bio actif?

capitano_85
08-02-2014, 13:22
scusate se mi intrometto un consiglio sul red sea io per scioglierlo in acqua ho risolto versando una bottiglia di frizzante insieme all'osmosi si sgioglie in 10 minuti e rimane trasparente

ialao
08-02-2014, 20:04
scusate se mi intrometto un consiglio sul red sea io per scioglierlo in acqua ho risolto versando una bottiglia di frizzante insieme all'osmosi si sgioglie in 10 minuti e rimane trasparente

pratica conosciuta ed efficace,ma assurda se pensi che un sale dovrebbe sciogliersi senza nessun ausilio tranne il movimento.poi con l'acqua minerale aggiungi elementi in primis silicati vanificando i benefici dell'acqua di ro.un saluto.

Argo II
08-02-2014, 22:03

C'è un articolo nel forum che ha testato vari sali con sorprese anche di fosfati in alcuni più costosi....non sempre spendere di più comporta dei vantaggi! #22

Filippo 70
08-02-2014, 23:18
io uso deep blue , lo usano in pochi da come vedo ma e' considerato uno dei migliori sali al mondo

lucignolo72
09-02-2014, 20:32
uso da sempre il red sea coral pro..... mai avuto problemi ....considera che io faccio sciogliere il sale in 24 ore....preparo l'acqua la sera la faccio girare con una pompa x 24 ore e il cambio lo faccio la sera dopo . forse x questo non ho mai avuto problemi di scioglimento sale....

per il resto valori sempre ottimi di triade....

qualche volta ho alternato con tropic marine pro reef....anche con questo mai problemi...

mi regolo con le varie offerte e disponibilità fra questi due
ciao

federicolunari
10-02-2014, 10:45
uso da sempre il red sea coral pro..... mai avuto problemi ....considera che io faccio sciogliere il sale in 24 ore....preparo l'acqua la sera la faccio girare con una pompa x 24 ore e il cambio lo faccio la sera dopo . forse x questo non ho mai avuto problemi di scioglimento sale....

per il resto valori sempre ottimi di triade....

qualche volta ho alternato con tropic marine pro reef....anche con questo mai problemi...

mi regolo con le varie offerte e disponibilità fra questi due
ciao

E' la stessa identica cosa che faccio io! infatti mai avuto problemi!! Lo faccio sciogliere una giornata e poi faccio il cambio acqua!