Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento ocellaris

SirNino
05-02-2014, 11:40
Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho notato che il maschio della mia coppia di occellaris ha ripulito completamente la pompa di movimento con cui sono andati in simbiosi (che 2 imbambiti sotto gli avevo predisposto un'euphyllia), e più di una volta l'ho visto "presidiarla" e strusciarcisi sopra. Li per li non c'ho dato peso fino a ieri sera quando l'ho vusto che nuotava "in retro" vibrando sotto alla femmina. Poco dopo ho notato che gli dava delle "testate" all'altezza dello stomaco.
Dubito che sia una richiesta di accoppiamento (la vasca ha solo qualche mese)....ma allora cos'è?

Grazie

Wurdy
05-02-2014, 11:43
Invece mi sa che è proprio quello ;-)

maraja72
05-02-2014, 12:26
è quello...puliscono e poi depositano

SirNino
09-02-2014, 10:35
Ovviamente come da previsione non è successso niente...
Però ho notato che da quando è successo tutto sto movimento, quello che ritenevo il maschio (il più piccoli dei due) è cresciuto tantissimo e molto velocemente.
Potrebbe essere una "riorganizzazione" della coppia?
se così fosse perchè?

Grazie

vento76
10-02-2014, 12:07
non 'è che hai invertito la coppia e la femmina è piena di uova che stà per depositare?

Orkaloca
10-02-2014, 12:26
inizia a preparare i fiocchetti :p
Il comportamento è quello che precede la deposizione :) se non è successo niente magari stan preparando il posto e succederà qualcosa.

SirNino
10-02-2014, 12:49
non 'è che hai invertito la coppia e la femmina è piena di uova che stà per depositare?

Possibile dato che non hanno mai deposto ma...inusuale credo.
la femmina più piccola del maschio?

vento76
10-02-2014, 13:13

Possibile dato che non hanno mai deposto ma...inusuale credo.
la femmina più piccola del maschio?

inusuale ma può capitare

SirNino
11-02-2014, 00:57
È possibile che in controluce si vedessero, subito sopra le pinne pettorali della femmina, qualcosa che mi sembravano uova?peró la femmina non mi sembra avere il ventre gonfio? anzi, sembra quasi scavato...

Mi sa che mi sto facendo dei gran viaggi...