Entra

Visualizza la versione completa : Impianto di osmosi ...Quale scegliere

umbe62
05-02-2014, 11:27
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio impianto di osmosi ........quale mi consigliate ????Grazie Umberto;-);-)

Maurizio Senia (Mauri)
05-02-2014, 11:53
qui trovi ogni tipo di impianto a prezzi ottimi......

http://www.acquaefiltri.net/web2/

ricky mi
05-02-2014, 12:21
di sicuro a bicchieri e con misuratore tds.

umbe62
05-02-2014, 12:57
Mauri ho dato un occhiata al sito da te indicatomi .... Sono ugualmente performanti come i forwater?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maurizio Senia (Mauri)
05-02-2014, 13:08
Mauri ho dato un occhiata al sito da te indicatomi .... Sono ugualmente performanti come i forwater?

Li utilizziamo da tempo e sono ottimi.....

Mazzoli Andrea
05-02-2014, 13:38

Io con aqua1 ho avuto seri problemi(parlo proprio dell'acqua in uscita eh,non con l'azienda)
Problemi che ho risolto solo con forwater

Molto dipende anche dai valori che hai in uscita dalla rete cmq...io avevo valori "importanti" e il mio impianto aqua1 (nuovo,6 stadi)non scendeva sotto i 15/18 ppm

Messo su forwater(usato da un mio amico)uscita a 1/2ppm,cambiato resine uscita a zero costante

A volte nel prezzo e' nascosta un po' di differenza ;-)

oce
05-02-2014, 13:51
Io ho forwater e mi trovo molto bene, ho un 4 stadi in linea.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

umbe62
05-02-2014, 16:01
Oce mi puoi dire che modello hai tu?

Maurizio Senia (Mauri)
05-02-2014, 16:08

Io con aqua1 ho avuto seri problemi(parlo proprio dell'acqua in uscita eh,non con l'azienda)

Problemi che ho risolto solo con forwater

Molto dipende anche dai valori che hai in uscita dalla rete cmq...io avevo valori "importanti" e il mio impianto aqua1 (nuovo,6 stadi)non scendeva sotto i 15/18 ppm

Messo su forwater(usato da un mio amico)uscita a 1/2ppm,cambiato resine uscita a zero costante

A volte nel prezzo e' nascosta un po' di differenza ;-)

Andrea il tuo era un caso particolare.......in molti di noi utilizzano Aqua1 mai riscontrato problemi anche perchéCartucce, Resine e Membrane sono le stesse.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mazzoli Andrea
05-02-2014, 20:22
Allora analizziamo il mio caso particolare :-)
Come lo spieghi che,con aqua1 con resine e membrana nuova l'acqua usciva da subito ad un valore accettabile ma dopo pochi Lt si impennava invece con forwater usato già usciva ad un valore ottimo e,sostituendo resine(solo resine)il valore e' perfetto?io non ho capito il perché,io non ritengo che i materiali utilizzati siano gli stessi...(va bhe la membrana principale si ma le resine e i carboni non penso proprio derivino dallo stesso fornitore)

Mi dispiace ma l acqua buona e' alla base del nostro hobby...non dico che aqua1 sia peggio di forwater ma in base alla mia esperienza diretta(di averli provato entrambi)mi sento di consigliare solo in un modo...io

Senza polemiche e fine o.t. Personale,era giusto x spiegare il perché

Maurizio Senia (Mauri)
05-02-2014, 23:11
Allora analizziamo il mio caso particolare :-)
Come lo spieghi che,con aqua1 con resine e membrana nuova l'acqua usciva da subito ad un valore accettabile ma dopo pochi Lt si impennava invece con forwater usato già usciva ad un valore ottimo e,sostituendo resine(solo resine)il valore e' perfetto?io non ho capito il perché,io non ritengo che i materiali utilizzati siano gli stessi...(va bhe la membrana principale si ma le resine e i carboni non penso proprio derivino dallo stesso fornitore)

Mi dispiace ma l acqua buona e' alla base del nostro hobby...non dico che aqua1 sia peggio di forwater ma in base alla mia esperienza diretta(di averli provato entrambi)mi sento di consigliare solo in un modo...io

Senza polemiche e fine o.t. Personale,era giusto x spiegare il perché

Andrea e tu come ti spieghi che avevo problemi di Alghe e patine strane e cambiando impianto con uno di acqua1 ho risolto?

Mazzoli Andrea
05-02-2014, 23:13
Forse era meglio che provavi a cambiare le resine e le membrane prima in quello vecchio come ho fatto io prima di passare ad un altro impianto :-D

Maurizio Senia (Mauri)
05-02-2014, 23:16
Forse era meglio che provavi a cambiare le resine e le membrane prima in quello vecchio come ho fatto io prima di passare ad un altro impianto :-D

se dovevo cambiare resine membrana tanto valeva cambiare impianto.....

Mazzoli Andrea
05-02-2014, 23:17
Io almeno ci ho provato prima di cambiare impianto...sono un caprone testa dura ;-) ci devo sbattere

oce
06-02-2014, 12:32
Oce mi puoi dire che modello hai tu?

Ospure 50 plus. Quello che nn ha gli attacchi rapidi per i tubi.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2