Visualizza la versione completa : Rio 180
Buongiorno,
Sono a chiedervi informazioni cioè non significa che andrò ad allevare questa specie di pesce "molto delicata".
Partiamo subito che un 180l potrebbe andare bene??
Requisiti di habitat ideale?? Legni e piante??
Temperatura nella vasca, valori dell'acqua e impianto Co2 indispensabile??
Partenza con 2 Discus, piccoli, avendo "fortuna sul sesso" e un gruppo di neon/cardinali potrebbe andare??
Vasca troppo piccola mi dispiace,potresti provare con un gruppetto di scalari e attendere che si formi una coppia e tenere solo quella. I cardinali andrebbero bene comunque.
Vasca troppo piccola mi dispiace,potresti provare con un gruppetto di scalari e attendere che si formi una coppia e tenere solo quella. I cardinali andrebbero bene comunque.
Neanche se provo a prenderne una coppia da 5/6 mesi di vita e vedere effettivamente come si comportano??
Coppia di 5/6 mesi non ne troverai,la maturità sessuale viene raggiunta piu' tardi,in ogni caso anche la coppia andrebbe isolata solo a fini riproduttivi,in una vasca a parte con tutte le attenzioni del caso...
La cosa più sbagliata di quel che leggo è: "molto delicata"... io direi... "molto robusta"... ad ogni modo sono pesci che devono vivere in branchi per cui 2 soli non li puoi tenere.
Scalaretto
20-08-2014, 10:36
Che voi sappiate, un branco di Boraras (10) con 3/4 esemplari di discus (5/6cm) possono vivere insieme??
Nell'immediato sì... in futuro... non si può sapere.
Scalaretto
21-08-2014, 10:59
Ok con che valori preferibili si dovrebbero avere con queste due specie?
I valori soliti dei discus vanno bene.
Scalaretto
22-08-2014, 07:22
Ph 6.5 gh 7 e kh 5 vanno bene?
Scalaretto
22-08-2014, 19:12
I valori soliti dei discus vanno bene.
Alla fine ho optato per 25 Boraras e basta, mi ha fatto 2€ al singolo, settimana prossima dovrebbero arrivarli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |