Entra

Visualizza la versione completa : Fosfati

Aiko80
05-02-2014, 10:22
Buongiorno a tutti, illustro il mio problema: ho un acquario marino e per la misurazione dei fosfati uso il fotometro milwaukee mw12.
Siccome ho recentemente avuto un'esplosione algale, dovuta anche al passaggio da t5 ai led, e questo da pių di 1 mese, mi č sorto il dubbio ci siano fosfati alti in vasca.
Alle misurazioni dell'acqua con suddetto fotometro i risultati sono sempre 0.00 cosė dubitando dell'impianto osmosi (il mio č un forwater ospure 75 a 4 stadi) decido di misurare i fosfati di quell'acqua e trovo i seguenti valori: uscita rubinetto acquedotto 0.22 uscita membrana osmotica 0.08 e uscita impianto 0.07. Siccome l'ultimo passaggio č tra le resine silco a viraggio di colore (cartuccia riempita al massimo e resina pressata) che ho sostituito 5 gg fa mi chiedo quale e dove sia il problema.
Spero che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio utile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bibbi
07-02-2014, 14:55
Se sei sicuro dei valori in uscita dell' osmosi , allora e' da cambiare la membrana che e' andata.
Nell'impianto l'uscita (OUT) , con filtri e membrana ok , dovrebbero essere 0,00. - 0,07 non va bene ,

oppure e starato il misuratore di po4.