Entra

Visualizza la versione completa : Laetacara curviceps e guppy

Moskow22
04-02-2014, 22:08
Salve,
Stò allestendo un biotopo sud americano per guppy e per dare movimento alla zona inferiore mi è stato consigliato il Laetacara curviceps cosa ne pensate?Se non va bene potreste consigliarmi qualche ciclide che vada bene per il mio biotopo?#24
I valori della vasca sono:ph 7.5 nintriti e nitrati 0

bowser
04-02-2014, 22:39
laetacara e guppy(ma in generale ciclidi e guppy) assolutamente no, perchè va a finire che i primi ammazzano i secondi.
cory paleatus?
p.s. se fossi in te, prenderei i laetacara e farei un acquario a loro, piuttosto che a dei guppy, alla fine stufano, sempre e solo mangiare, accoppiarsi e partorire

mattser
05-02-2014, 14:34
come diceva bowser poecilidi e ciclidi non vanno molto d'accordo.....ci sono degli allestimenti particolari nei quali si possono inserire insieme, ma cmq non si tratta di guppy; o punti ai ciclidi o ai poecilidi.....dipende da quello che vuoi fare tu; se vai sui ciclidi (dipende da che litraggo hai) punterei sui ciclidi nani, se invece ti piaccioni più i poecilidi, in alternativa ai guppy ci sono gli endler, molly, xiphoporus helleri....dicci le dimesioni dell'acquario :-)

Emiliano98
05-02-2014, 17:38
Gli unici ciclidi accoppiabili con poecilidi robusti come Poecilia salvatoris o Xiphophorus helleri sono i centro americani più piccoli e pacifici, in grandi acquari di almeno 120 cm.
Io i guppy ce li vedo solo con i platy e i cory paleatus e anaeus.