Visualizza la versione completa : dubbio ancistrus
guppy_3333
04-02-2014, 21:51
allora ho un fortissimo dubbio se i miei anci sono una coppia, di oltre 1 anno. Allora un anci é quasi certamente una femmina, é grigio scuro, nn ha nessun accenno di escrescenze sul muso ed é grande una decina di cm, il ''presunto'' maschio é minimamente più piccolo della femmina, ha la stessa età, ed ha dei marbigli attorno il muso lunghi 1mm...il problema é che gia ha oltre 1 anno ed é strano cnei barbigli sn ancora così piccoli, questi barbigli gli sn apparsi all'età di 5 mesi circa...inoltre la femmina ha SEMPRE la meglio sul ''presunto'' maschio, infatti ogni volta che inserisco la tabsa la femmina caccia senza esitare il maschio, il quale si sottomette, anche se tenta infrottuosamente di vincerla, ma nn ci riesce...nn ho mai visto riproduzioni, forse perché nn avevano un posto dove deporre o forse perché NON SONO MASCHIO E FEMMINA, Aiutatemi a capire il loro la loro identità pleasee
Ciao gli ancistrus diventano "aggressivi" nel momento di cibarsi indipendentemente dal sesso..se posti delle foto sarebbe ottimo!
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
guppy_3333
04-02-2014, 22:59
ok, vedo di provvedere, ma é normale che dopo un anno e mezzo i barbigli del maschio nn superano 1mm?
Sinceramente non ricordo quando li hanno messi i miei due maschi, ad ogni modo le femmine barbute ne hanno 2/3 non tutto il muso...se il tuo ha il muso ricoperto e ciò che ti preoccupa è solo la lunghezza credo sia solo questione di tempo...i miei hanno 3 anni e ancora non sono lunghissimi come quelli di alcuni che ho visto su internet...
19ricky91
04-02-2014, 23:21
Serve una foto... comunque le femmine hanno anche una diversa forma del corpo. quasi sempre sono piu panciute :-)
Allora il mio maschio nero è obeso! Ha sempre un panciotto bello tondo!:-)
19ricky91
04-02-2014, 23:34
Anche in larghezza visto dall alto? Di solito dall alto non si hanno dubbi! :-)
guppy_3333
04-02-2014, 23:47
i barbigli sono presenti lungo il bordo del muso, ma nn ci sono però quelli che passano x la testa in mezzo agli occhi.. Domani vedo di postare una foto
Dall'alto non ci ho mai fatto caso anche perché è praticamente dentro la tana, però alla sera quando esce e si attacca al vetri si nota bene la pancetta tonda!
Quando avremo una foto capiremo meglio cosa intendi, comunque dalla tua descrizione è un maschio..,
kawasakiz85
05-02-2014, 08:34
i barbigli sono presenti lungo il bordo del muso, ma nn ci sono però quelli che passano x la testa in mezzo agli occhi.. Domani vedo di postare una foto
Dalla descrizione che hai fornito sembra che tu abbia due femmine, di solito a 10cm gli ancistrus hanno già i barbigli sopra la testa e non solo attorno al labbro#13
Questo è vero ma che siano 10 cm ed abbiano appena un anno mi suona strano...
kawasakiz85
05-02-2014, 14:20
i miei ancistrus gold sono nati a Giugno e sono 8cm
cosa c'è di strano?
a quella taglia sono già riproduttivi
I miei non crescono così velocemente...attualmente ho quelli nati a metà ottobre e misurano circa 2.5 cm...il fatto è che ne ho dati due a mio fratello ed i suoi sono il doppio dei miei! nonostante gli dia solo un tipo di tabs mentre io do due tipi di tabs più verdure fresche...
guppy_3333
05-02-2014, 15:55
i miei hanno oltre 1anno e mezzo...mi sono spiegato male
An ok allora missa che ha ragione kawasakiz85
I miei non crescono così velocemente...attualmente ho quelli nati a metà ottobre e misurano circa 2.5 cm...il fatto è che ne ho dati due a mio fratello ed i suoi sono il doppio dei miei! nonostante gli dia solo un tipo di tabs mentre io do due tipi di tabs più verdure fresche...
Sono un po' troppo piccoli per l'età ...i miei nati 23/09 4,5cm e quelli nati 21/10 3,5
Non conta solo la qualità del cibo ,ma anche quantità ,grandezza dell'acquario(forse), temperatura alta(fino a un certo punto) in teoria a circa 27 hanno la crescita più veloce perché il metabolismo aumenta d'intensità ...infine un legno da ciucciare aiuta un po...
Comunque non c'è una regola perché ogni acquario è infinitamente diverso e ha una storia sua.
i miei ancistrus gold sono nati a Giugno e sono 8cm
cosa c'è di strano?
a quella taglia sono già riproduttivi
Beh di strano c'è che non so in quanti riuscirebbero a farli a crescere così :-)
kawasakiz85
05-02-2014, 18:31
vasca di litraggio considerevole, nitrati bassi, cibo di buona qualità e dato in abbondanza e il gioco è fatto #70
guppy_3333
05-02-2014, 19:15
allora ho 2 femmine? Ma nn si trovano in giro maschi adulti..
kawasakiz85
05-02-2014, 19:48
dato che abitiamo nella stessa città posso aiutarti io con un maschietto gold del mio allevamento se vuoi
19ricky91
05-02-2014, 20:49
Beh per la crescita secondo me dipende molto anche da pesce a pesce anche come genetica,se non la si conosce ovvio
Per esempio io noto una diversa crescita in pesci tenuti nelle stesse identiche condizioni...
Ad esempio ho una femmina che cresce ma lentissima (da 4 a 7 cm in quasi un anno) e un maschio che ha fatto la stessa crescita in 5 mesi
La temperatura è 25 gradi, le tabs sono quelle della sera per loricaridi...forse la vasca è un po affolara perché è quella dedicata agli avannotti e spesso ce ne sono parecchi...mio fratello li tiene nella stessa identica situazione con l'unica differenza che da un unico tipo di alimentazione...
guppy_3333
06-02-2014, 00:23
in che zona circa di palermo abiti? Zona est o ovest?
kawasakiz85
06-02-2014, 01:24
Non andiamo Ot :-))
ci sentiamo tramite mp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |