Visualizza la versione completa : In un acquario di 100 litri lordi filtro si o filtro no?
Buona sera a tutti sono nuovo de forum e spero di spiegarmi adeguatamente.
La cosa ke mi sfugge al momento è perché certi dicono si al filtro esterno e altri no al filtro esterno.
Dove sta la verità?
Io ho una vasca di 100 litri plafoniera stratos 20 kg di rocce vive Schiumatoio hydor interno due pompe di movimento koralia e un pratiko 300 come filtro il mio dubbio e sto filtro???????
lo pulisci e lo riponi nell'armadio!!
niente filtro,l'occorrente che hai a disposizione e' gia' piu' che sufficiente.se vuoi procurati un filtro a zainetto per resine o carboni se fosse necessario.un saluto.
Alex_Milano80
04-02-2014, 22:07
il filtro, meccanico o biologico è usato nel dolce.
Nel marino quei filtri sono usati solo per movimentare l'acqua, o metterci provvisoriamente e solo quando serve il carbone attivo o le resine antifosfato. Nulla di più.
Nel marino la filtrazione è completamente ad opera delle rocce nel caso di una gestione "Berlinese" o della sabbia nel caso di una gestione "DSB", ed in entrambi i casi allo schiumatoio. Mai a un filtro.
L'esperienza ha insegnato che i filtri biologici nel marino nel tempo accumulano inquinanti e non vanno bene se si vogliono avere buoni risultati coi coralli. In una vasca di soli pesci, rocce e vetri puoi usarlo… ma il pesce è la parte meno divertente del "marino"… il fascino è quasi tutto nei coralli.
Grazie per il vostro interessamento ma se invece nel filtro togliessi spugne e cannolicchi e mettessi due chili di rocce vive
Probabilmente ti si accumulerebbe un sacco di sporcizia causando problemi).
Segui consigli, togli il filtro esterno ed eventualmente prendine uno piccolino a zainetto per le resine
;-)
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |