Entra

Visualizza la versione completa : Domanda sull'acqua osmotica

vmaxl
25-05-2006, 14:55
Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire quanto può durare, conservata in una tanica, l'acqua che si compra ala negozio? E altra domanda: quella che vendono è già salata?
Grazie a tutti e buona giornata.

Luca Ballatori
25-05-2006, 15:19
1 l'acqua ottenuta per mezzo di un impianto ad osmosi inversa nella tanica al fresco e al buio può durare anche due settimane. In frigo anche più di un mese.

2 Si i negozi forniscono anche acqua marina già pronta ma in generale la puoi fare a casa da te con del sale apposito.

Ciao.

Leggi gli articoli di acquaportal, ti risulteranno utili.

***dani***
25-05-2006, 15:20
Se compri l'acqua di osmosi... tenuta chiusa in ambiente non troppo caldo, può durare anche dei mesi...

Invece l'acqua che compri già salata devi mantenerla in movimento o con un areatore o con una pompetta, altrimenti rischi delle precipitazioni o altro...

vmaxl
25-05-2006, 15:24
sto leggendo tanto......ma ce n'è una marea di cose da imparare!!!!
grazie dell'aiuto. diventa sempre più attraente.....
mi sa che dopo l'estate qualcosa faccio :-) ;-) ;-)

planetbaz
25-05-2006, 19:17
***dani***, perciò non è consigliabile avere una tanica del rabbocco troppo grande? diciamo sui 300 lt.. andrebbe mantenuta in movimento?

Simo
25-05-2006, 19:40
ma l'acqua evaporata non la rabbocchi mica con acqua salata,altrimenti aumenti la salinità.

***dani***
25-05-2006, 21:44
ah planetbaz... che dici??? :-D :-D :-D rabbocchi con acqua salata???

presumo sia una svista :-))

Simo
25-05-2006, 21:48
rabbocchi con osmosi ;-)

DECASEI
25-05-2006, 22:33
Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire quanto può durare, conservata in una tanica, l'acqua che si compra ala negozio? E altra domanda: quella che vendono è già salata?
Grazie a tutti e buona giornata.

Dipende ... credo che la vendano sia salata che non salata..

Sinceramente ti consiglio di fartela a casa ...

Prendi un impiantino d'osmosi cosi l'acqua prodotta la potrai usare sia per i rabbocchi e sia per preparare l'acqua per fare i cambi..

DECASEI
25-05-2006, 22:35
***dani***, perciò non è consigliabile avere una tanica del rabbocco troppo grande? diciamo sui 300 lt.. andrebbe mantenuta in movimento?

Tranquillo ... non succede niente se non la muovi l'acqua per il rabbocco...

planetbaz
26-05-2006, 07:06
ragazzi, io parlavo dell'acqua stoccata nella tanica per il rabbocco dell'acqua evaporata... acquao osmosi... dicevo: avendo una vasca grande, e avendo lo spazio avevo previsto una tanica da 300 lt? che diciamo dura una ventina di giorni... controindicazioni?

***dani***
26-05-2006, 08:39
In teoria nessun problema... ma 300 litri sono tanti... non riesci a collegarti direttamente ad un impianto di RO con una elettrovalvola?

planetbaz
26-05-2006, 08:51
si, è quello che farò... ma per evitare un attacca e stacca continuo.. un bel fusto e non ci penso per un pò... e poi su una vasca da 1300 lt mi sembra proporzionata...
mi sembra un modo per avere in caso di emergenza una buona quantità... però se mi dici che non è il caso ascolterò i tuoi consigli...

ot. ma i tuoi pagliacci che depongono... non riesci mai a portarli fino alla schiusa?

***dani***
26-05-2006, 09:07
si, è quello che farò... ma per evitare un attacca e stacca continuo.. un bel fusto e non ci penso per un pò... e poi su una vasca da 1300 lt mi sembra proporzionata...

vero

mi sembra un modo per avere in caso di emergenza una buona quantità... però se mi dici che non è il caso ascolterò i tuoi consigli...

onestamente non lo so... non credo ci siano problemi, però io, se potessi, attaccherei tutto ad una elettrovalvola, una vasca di rabbocco di 100 litri dovrebbe bastare collegata ad una elettrovalvola...

ot. ma i tuoi pagliacci che depongono... non riesci mai a portarli fino alla schiusa?

in verità schiudono quasi sempre... poi gli altri si divertono a mangiarli... sadico ma naturale... :-))