Visualizza la versione completa : Aiuto Fosfati alti
Ciao ragazzi ho un problema da qualche giorno, causa troppo magiare mi si sono alzati i fosfati
Ho cambiato acqua e tutte le mie resine, ho evitato il peggio ma pultroppo ho perso alcuni coralli duri, sono molto preoccupato perche non riesco ad abbassarli
Cosa mi consigliate di fare?
arcobaleno
03-02-2014, 21:52
ciao a quanto sono i fosfati ? quanti lt è la vasca? e quanti pesci?
intanto schiuma bagnato...
La vasca e' 120 più sump circa 150 totale, avevo uno zebrasoma che non ha retto più un Epatus che ugualmente non ce la fatta, ora sono rimasti tre pagliaccetti più uno che lo definisco ripulitore ma non ricordo il nome
Poi scusa schiumare bagnato che vuol dire?
Grazie
In 120l con uno zebrasoma un epatus tre ocellaris e quant'altro, sei già fuori anche con un 300 litri.
Hai i valori alti per troppi troppi pesci. Già tre ocellaris e il quarto pesce sei fuori con i litri
Inviato da iPhone
matteolaura
03-02-2014, 22:25
La risposta sta nella popolazione, in 120 litri uno zebrasoma non puoi tenerlo, un epatus neanche a pensarci e dei tre pagliaccetti uno lo dovresti dare a qualcun altro.!!
No ragazzi vi assicuro che per l'epatite avete ragione ma per lo zebrasoma vi assicuro che può stare tranquillamente, ma il problema e' stato tutto il mangiare che mi ha causato questo problema
Tommy perdonami ma un tonno infilato di testa nella vasca con un buon aeratore campa bene per un bel po', basta tenergli il resto del corpo umido.
A parte gli scherzi tre ocellaris e un quarto pesce sono già tanti per il tuo litraggio. Te l'ho dico per esperienza. Anche io ho i tuoi stessi litri e do quasi una dignitosa vita solo a due ocellati.
Inviato da iPhone
Ok
Ma adesso ripeto ho solo tre pagliacci
------------------------------------------------------------------------
Il mio problema però ora sono i fosfati a 0,15 che non riesco ad abbassare
Ok. Se vuoi regalane uno e continua con i restanti pinnuti a dosare meno cibo finché i valori non scendano.
Vedrai che si sistemano da soli.
Inviato da iPhone
Dai provvederò a ciò che mi dici
matteolaura
03-02-2014, 22:51
Fai una bella manutenzione allo schiatoio in modo che lavori bene e dai meno cibo ma non ti aspettare che scendano da oggi a domani
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |