PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente tra un po si comincia!!!

Gii
03-02-2014, 18:59
Oh finalmente mi han chiamato per dirmi che la credenza è pronta! (Mi son fatto fare una credenza una parte della quale sarà dedicata ad ospitare l'acquario :) finalmente tra un po si parte, venerdì vado a prenderla e si parte con il montaggio della parte tecnica che in questi mesi mi son procurato!!! Finalmente!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

corve
03-02-2014, 19:01
grande!!
misure?
gestione?
racconta racconta!!

Gii
03-02-2014, 19:57
[QUOTE=corve;1062307341]grande!!
misure?
gestione?
racconta racconta!!

il mobile mi permetterà nell'eventualità di espandermi molto, ma per il momento essendo il mio PRIMO marino non ho voluto strafare!

vaschetta 45x45x45 in plexyglas, relativa sump scarico xacqua risalita sicce 2.5 schiumatoio tunze DOC skimmer 9011, 2 pompe di movimento elettoroniche tunze turberelle nanostream 6095 controllate dal tunze 7096 osmoregolatore tunze; lampada led autocostruita utilizzando i moduli di Dmitry (quello dell'articolo sull'illuminazione famoso) 144w multispettro con controller (devo ricoprirlla ancora col plexy o nero o bianco.... penso di ordinarmi i pezzi tagliati da incollare da plexyshop... )
penso data la bassa colonna d'acqua di farmi un berlinese normale e non un DSB e sulla carta potrei allevarci di tutto ma ovviamente per non buttar via soldi andrò per step con i coralli :) ovvia coppia di pagliaccetti obbligatoria a fine maturazione per addolcire la morosa :)

l'atra parte curiosa della tecnica è che ho fatto rubinetto acqua fredda e scarico fognario nella stessa parete, quindi impianto osmosi sotto l'acquario e automizzato, e progetterò un sistema antiallagamento sfruttandoo lo scarico fognario a parete :)