Visualizza la versione completa : Malformazioni Betta
Francy88
03-02-2014, 13:50
http://img.tapatalk.com/d/14/02/03/abagy6yj.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/03/apemaryd.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/03/edyqeqym.jpg
Ho questo Betta da 2 mesi e mezzo, ed è sempre stato così. All'inizio non ci ho fatto caso, perché è stato il mio primo pesce, poi, guardando altre foto in internet mi sono accorta della branchia sinistra che rimane aperta e all'interno si vede del rosso (come nella seconda foto ). Ha anche...non so bene come spiegarlo...la colonna vertebrale evidente dal lato sinistro (nella prima foto si vede che si crea come un'ombra vicino alla coda, dovuta a questo. In un negozio mi hanno detto che quella alla branchia è una malformazione. Volevo sapere cosa ne pensate voi. Se vi servono altre info chiedete. Vi metto i valori dell'acqua: 26°C ph6.8 kh4 NO2 0 NO3 25.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Francy88
03-02-2014, 14:39
A
Ciao, apparte le "malformazioni" il pesce sta bene?
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
Francy88
04-02-2014, 01:35
Sì sì, tutto a posto
------------------------------------------------------------------------
Fisicamente, a parte queste 2 cose, non vedo niente di strano. E per il resto, il comportamento è sempre stato uguale, e da quello che leggo su internet, è normale.
Bene! Non so dirti a cosa può essere dovuta la malformazione ma quel che conta è che stia bene :-)
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
eltiburon
04-02-2014, 03:50
NO3 a 25 è alto per i Betta, cerca di abbassarli con cambi parziali (stessa temperatura e biocondizionatore!).
Non sono del tutto convinto sulla malformazione... Se c'è qualcuno esperto di Betta, si faccia sentire, non vorrei fosse una malattia.
Francy88
07-02-2014, 12:42
Ora sto facendo cambi settimanali del 10% con acqua d'osmosi. Può andare? A volte aggiungo un po'di biocondizionatore in acquario, va bene anche se ho acqua d'osmosi?
eltiburon
08-02-2014, 04:08
Il biocondizionatore OK, ma troppa acqua osmotica non vorrei abbassasse troppo le durezze.
Farei metà e metà. GH e KH come sono?
Il pesce come sta?
Francy88
08-02-2014, 05:03
Kh 4 perché integro con il "carbonates" della Elos (mi pare). A me il pesce sembra stare bene. All'inizio, quando era in una vaschetta con acqua ferma (senza filtro) ha fatto più volte il nido di bolle. (Quando l'ho comprato l'ho messo in una vaschetta che mi ha fatto comprare il negoziante, poi ho letto questo sito e ho preso l'acquario). Ma se è così da 2 mesi e mezzo, può essere comunque una malattia? È sempre uguale, sia fisicamente che caratterialmente. Per quello pensavo a delle malformazioni, o, per la branchia ad una cisti, cui ho letto i Betta sono soggetti. Che malattia potrebbe essere?
eltiburon
09-02-2014, 03:53
Sinceramente non capisco, ci vorrebbe qualcuno più esperto di me coi Betta.
La dico come ipotesi: se fossero vermi branchiali?
------------------------------------------------------------------------
Serve anche il GH comunque.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |