Visualizza la versione completa : Nuovo acquario 100l
MatteIbra10
03-02-2014, 12:14
Salve ragazzi, ho appena acquistato un acquario da 100l lordi che andrò ad allestire similmente ad un biotopo asiatico. Userò ghiaino fine scuro, molte piante, rami, tronchetti, qualche pietra e quindi molti nascondigli. Sono totalmente indeciso però sulla popolazione dell'acquario. Potreste farmi un preciso esempio, voi che sicuramente conoscete le specie, di quali e quanti pesci potrei inserire? Leggendo un pò in giro ho letto delle Rasbore e dei Pangio, ma non ho idea di altri pesci e soprattutto il numero di esemplari per questo litraggio. Tenete conto però che sicuramente ci sarà un Betta Splendens, che si trova adesso nel mio 30l. Sapete dirmi per caso anche delle piante particolari per questo biotopo? Grazie a tutti :)
concetto di biotopo a parte (per capire puoi leggere qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88300) ), i pesci "asiatici" più facilmente reperibili sono le Rasbore, i Betta, i Colisa oppure i Trichogaster, questi ultimi però sono abbastanza grossini e non vanno bene per vasche piccole
potresti tenere un Betta maschio con un piccolo gruppetto di Rasbore. sul fondo non devi per forza mettere qualcosa, potresti anche mettere solo qualche caridina. se ti piacciono i Pangio devi fare un fondo di sabbia fine. non è tanto il litraggio in sè, ma sono le misure della vasca che contano, perchè i pesci hanno bisogno di spazio per nuotare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |