PDA

Visualizza la versione completa : sostituire supporto

flavietto77
03-02-2014, 00:56
ciao a tutti,oggi osservando la vasca, mi sono accorto che il mio "pregiatissimo" supporto commerciale fatto con segatura pressata#17 si è imbarcato in maniera preoccupante#07
Ora che si fà??
1 lo lascio così e mi procuro un paio di stivali in gomma #26
2 ne compro un altro uguale con il rischio di fare la stessa fine??
3 ne costruisco uno artigianale in ferro??
4 ne compero uno in alluminio che mi dura in eterno??
Secondo voi??

p.s. la vasca è un 200 litri dolce

Valeriuccio
03-02-2014, 00:58
Imbarcato...quanto?? Foto???

Tutto ciò che scrivo è "secondo me e il mio Tapatalk" !

flavietto77
03-02-2014, 01:07
il mio supporto è il classico con la porticina e il ripiano,quindi ha due laterali più il pannello centrale,a occhio il pannello superiore ,quello subito sotto la vasca ,si sarà imbarcato di quasi 1 cm per parte.La mia paura è che tutto il peso della vasca si scarica solo più in tre punti (in corrispondenza dei montanti) e non su tutto il pannello.

Johnny Brillo
03-02-2014, 01:26
Di che marca è il mobile?

Misure della vasca?

flavietto77
03-02-2014, 01:30
la marca sinceramente non la ricordo , ammesso che ne avesse una, lo avevo preso in un negozio delle mie parti circa 4 anni fa
Per le misure la vasca è 100x 40

Marimarco69
03-02-2014, 01:31
PAURA!!!!#23... Non mi fiderei poi tanto della situazione attuale... è meglio provvedere in fretta a rimpiazzarlo, non si sa mai...#24

Per il modello, i fatti parlano chiaro, meglio uno robusto... ma lì devi vedere tu budget, arredamento e tutto il resto...-14-

Johnny Brillo
03-02-2014, 01:36
Sono d'accordo con marimarco, meglio sostituirlo subito.

O ti dai da fare col fai-da-te oppure ne prendi un altro fatto meglio e più robusto tipo quello del Juwel Rio 180 che ha le stesse misure della tua vasca.

Sarebbe questo (http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=321).

flavietto77
03-02-2014, 01:39
io pensavo di farlo in scatolato di ferro saldato oppure in alluminio con i giunti in nylon
------------------------------------------------------------------------
Sono d'accordo con marimarco, meglio sostituirlo subito.

O ti dai da fare col fai-da-te oppure ne prendi un altro fatto meglio e più robusto tipo quello del Juwel Rio 180 che ha le stesse misure della tua vasca.

Sarebbe questo (http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=321).

bello 90euro non è neanche una grossa cifra,calcolando: ferro,elettrodi,vernice,pannelli in legno,piedini e cerniere siamo lì

Johnny Brillo
03-02-2014, 01:55
Puoi anche costruirlo in multistrato da 18 mm senza fare l'anima in ferro. Ti viene più robusto e lo fai come ti pare e piace.

I mobili della Juwel sono molto resistenti. Io ne ho uno da 4 - 5 anno e non fa una piega. Le dimensioni sono perfette per la tua vasca e li trovi anche in 4 colori diversi.

A te la scelta.:-)