PDA

Visualizza la versione completa : Scelta primo acquario e relativa fauna

Isidor
02-02-2014, 22:27
Ciao a todos, sono un novello ed inesperto acquariofilo in procinto di decidere in merito all'acquisto del suo primo acquario: come credo sia capitato a tutti all'inizio, sono preso da mille domande e dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Ho ordinato un Askoll M Pure, in attesa di essere consegnato perchè privo del mobile dedicato: l'idea inizialmente era quella di popolarlo con bel Betta...tuttavia pochi giorni fa, recandoci in un negozio molto fornito della capitale, mia moglie è stata catturata dalla colorata bellezza e vivacità dei guppy.
Ora mi trovo a dover combattere con questo dilemma: tenendo conto delle mia inesperienza, sarebbero più consigliati i guppy stessi oppure il betta? E per ognuna di queste specie, quali compagni di acquario potrei abbinare? Tenete conto che l'acquario dovrebbe avere una capacità di L 44...anche se forse, lavorandoci un pò sulle motivazioni e l'entusiasmo, potrei riuscire a far entrare dentro casa un Pure L da L 68. :-))

dave81
02-02-2014, 22:57
meglio il 68 litri..

Isidor
04-02-2014, 19:33
Infatti sarei decisamente intenzionato ad scegliere la versione L, purtroppo non posso spingermi di più causa spazio.
Tra l'altro, ogni volta che entro nel negozio vedo una nuova specie che mi attira non poco, questa volta mi è caduto l'occhio sugli scalari...sarebbe possibile averne una coppia in 68 litri?

dave81
04-02-2014, 21:07
mmm...troppo pochi per gli scalari..

mandorello
04-02-2014, 22:19
Ciao e ben venuto:-)...io dalla mia bassa esperienza posso darti solo qualche dritta di base, comunque un acquario più è piccolo e piu è difficile da mantenere in fatto di stabilitá dei valori.