Visualizza la versione completa : Scelta popolazione... Scalari, cory e ... CACA (che dite?)
carletto03
25-05-2006, 13:29
Eccomi a voi per la scelta degli ospiti della mia vasca...
si parla di un 110 lt netti circa che sto finendo di piantumare come potete vedere nel relativo post in allestimenti..
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=63494
pensavo di inserire:
- una coppia di scalari
- 4/5 cory (di cui devo scegliere ancora l'esatta specie)
- un branchetto di neon o cardinali
- coppietta di caca
- un ancistrus
Mi date le vostre spassionate opinioni su questa composizione?
tnk's
carletto03
25-05-2006, 22:40
Nessuna opinione??? troppi come quantità, eventuali incompatibilità?
Cosa ne pensate? consigli magari per pesci diversi al posti di alcuni di quelli che ho in mente?
Melodiscus
25-05-2006, 22:42
secondo me i caca sono di troppo, o caca o scalari. Per me va bene così, senza altre specie. puoi incrementare la popolazione di cory e un bel banco di cardinali.
stefania77
26-05-2006, 08:38
mmmhhh scusate se mi intrometto ma i caca sono di troppo perchè la vasca è troppo piccola giusto? #24
carletto03
26-05-2006, 10:40
Grazie stefania77 per aver anticipato la mia domanda...
Per gli scalari e i cory non ci sono problemi perchè i secondi se ne stanno sul fondo della vasca a gironzolare (penso sia questo il motivo).
I caca, se non ho capito male, sono anche loro territoriali ma non se ne stanno sul livello basso dell'acquario? o forse mi sto sbagliando?
se però fosse così non dovrebbero stare troppo in conflitto con gli scalari. Come dimensioni tra l'altro rimangono molto più piccoli i caca rispetto agli scalari.
Se non è fattibile eventulamente non li metto però mi piacerebbe avere più info su questa compatibilità...
tnk's
AlexCasa
26-05-2006, 14:29
Allora, i Caca con gli scalari proprio no, sia perchè i Caca sono molto territoriali e sono anche tra i ciclidi nani che sono meno "nani", un maschio di Caca adulto è proprio una bella bestia che uno scalare te lo fa in 4.
Poi perchè non sono totalmente compatibili coni valori, anche se i Caca stanno bene anche a valori da scalari penso che sia meglio scegliere una specie che ci stà meglio.
Per lo spazio secondo me dovresti mettere degli Apisto meno aggressivi, Trifasciata se li trovi(tra quelli rintracciabili facilmente in commercio) o Borelli, anche in trio.
Per i Neon solito problema per gli scalari che rischi che li attacchino quando crescono, a tuo rischio e pericolo...
carletto03
26-05-2006, 15:44
OK, quindi visto che avevo pensato ai caca come tipologia di Apisto (mi piacciono in generale queste specie) direi che anche i borelli sono molto belli, quindi potrei fare:
- coppia di scalari
- 4/6 cory
- 2/3 borelli (o trifasciata se li trovo molto belli)
- branchetto di cardinali
- 1 ancistrus
AlexCasa
26-05-2006, 16:15
Nel caso meglio trifasciata perchè i Borelli peggio si adattano ai valori da scalari...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |