PDA

Visualizza la versione completa : posso utilizzare l'acqua della vasca da 200 litr

Tony1976
01-02-2014, 17:41
Salve tutti, posso utilizzare per l'avvio di un nanetto da 40 litri l'acqua della mia vasca da 200 litri, avviata da sei mesi, almeno per la metà ?
poi avendo a disposizione la vasca madre, per così dire, posso utilizzare l'acqua tolta dal cambio per fare i cambi al nano ?

Grazie

Yasser
01-02-2014, 20:22
si...anzi, così facendo velocizzerai (anche se non eccessivamente) la maturazione della vasca piccola
l'importante è verificare sempre che l'acqua che immetti sia "pulita"

ilGiula
03-02-2014, 14:51
Sì, anzi, se è acqua buona, te lo consiglio.

gthunder69
03-02-2014, 18:57
spetta... utilizzare l'acqua della vasca "grande" per far partire il nano è una buona cosa, in questo modo velocizzerai la maturazione, meno buona è l'idea di usarla per i cambi, perchè verresti a perdere i vantaggi del cambio acqua(apporto oligoelementi, acqua "pulita")...

ilGiula
03-02-2014, 18:58
spetta... utilizzare l'acqua della vasca "grande" per far partire il nano è una buona cosa, in questo modo velocizzerai la maturazione, meno buona è l'idea di usarla per i cambi, perchè verresti a perdere i vantaggi del cambio acqua(apporto oligoelementi, acqua "pulita")...

Vero, avevo letto solo la prima parte :)

Inviato dallo spazio cosmico