PDA

Visualizza la versione completa : fosfati e colori...

giajmo79
01-02-2014, 16:36
ciao a tutti...a parte tutte le precauzioni che si possono prendere per avere dei bei colori, tipo nutrienti bassi, somministrazione di oligoelementi, volevo sapere quanto incidono i Po4 nei colori dei coralli, i molli li gradiscono più alti mentre i duri no...
sono affidabili i test che esistono in commercio? può tornare utile avere un letto fluido caricato con resine sempre in sump....magari a periodi alterni?
scusate per tutte queste domande
ciao

Yasser
01-02-2014, 20:34
riguardo l'affidabilità dei test, beh...varia da test a test, ma in linea di massima possiamo dire che ci sono dei test senz'altro attendibili
per quanto riguarda le resine, io credo che sia controproducente inserirle per 2 motivi:
1) la vasca dovrebbe essere in grado di smaltire da sola gli eventuali inquinanti, previa nostra acuta osservazione e cura nel tempo (quindi, non sovradosando cibo, schiumando correttamente ecc). In caso contrario, bisognerebbe rivedere la conduzione generale
2) avere sbalzi di inquinanti può risultare nocivo; pertanto credo sia meglio evitare il metti-non metti di resine e simili
In casi estremi, al contrario, possono tornare utili