Entra

Visualizza la versione completa : Filtro Difettoso

kiss
01-02-2014, 15:48
Salve, arrivo subito al punto:
Ho un piccolo acquario wave box 45, da circa due mesi, oggi mi sono accorto che dal filtro (corner wave) usciva poca acqua .. ovviamente l'ho aperto, ho sciaquaato bene la spugna ho controllato se c'era sporcizia in mezzo ai canolicchi (senza toccarli) ecc ecc come sempre ....
Dopo averlo rimontato .. niente da fare esce l'acqua molto piano .. ovviamente ho provato ad agire sulla regolazione flusso, ma e' gia al massimo .. da cosa puo' dipendere ? forse e' gia da sostituire l'elica piccolina ?
Scusate l'ignoranza e il mio umile acquarietto ..#12#12

Leggendo qui mi vergogno un po' .. avete acquari ad energia atomica #rotfl##rotfl##rotfl#

dave81
01-02-2014, 15:57
prova a pulire anche il rotore e la sua sede. magai è entrato sporco proprio lì

kiss
01-02-2014, 16:36
gia fatto .. tutto lindo !

TuKo
01-02-2014, 17:34
Se non ricordo male quel filtro monta una pompa da circa 2 watt, dopo un paio di mesi ci può stare un decadimento prestazionale, che normalmente si attesta tra il 20 e il 30 % .Avviene in tutti i filtri, a chi prima chi dopo, molto dipende dalla qualità dei materiali ( in questo caso bobina e magnete sulla girante ). Optare per un filtro esterno(ex400,eden501,ect..ect..)?

kiss
01-02-2014, 18:51
Si certo immagino che la qualita' del filtro lascia a desiderare .. nell'attesa di un nuovo acquisto , crea qualche problema il fatto che la gettata non sia piu' cosi forte come all'inizio ???
Voglio dire non e' che esce proprio a gocce .. diciamo in po' piu' della meta' di prima .. comunque va'
grazie

p.s. i valori acqua sono ottimali