Visualizza la versione completa : Molly con ventre gonfio e......
Ragazzi ho un problema con un molly.... Ha il ventre molto gonfio e sembra che le esploda l intestino sembra quasi che le scoppi l intestino da dietro ha tipo un rigonfiamento
Che posso fare provo con il mangime all aglio?
Ciao l'aglio è utile contro i flagelli intestinali ed uni dei sintomi è il dimagrimento eccessivo del pesce mentre nel tuo caso il pesce è enorme...potresti postare una foto?
Il vende gonfio mi fa pensare ad idropisia (difficilmente curabile)...le squame sono rialzate?
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
No le sciame e la livrea sono intatte se riesco domani posto una foto comunque ho provato a cambiare alimentazione usando spirali a e aglio per vedere se migliora . Il pesce comunque si comporta normalmente anzi sta sera sembra quasi che si apparti come se dovesse partorire a me preoccupa la piccola mutazione che ha avuto sella parte posteriore ( genitali e ano) sembrano rigonfi
Da cosa è portata l idropsia e soprattutto è contagiosa?
L'idropisia è causata da problemi intestinali...l'intestino si blocca e non riuscendo più a fare il suo dovere il pesce si gonfia...lascia il pesciolino a a digiuno per qualche giorno così vedi se migliora...
Ma sicuro non debba davvero partorire? Quando è in procinto il parto i genitali si "gonfiano" a causa degli avannotti che spingono per uscire...
Comunque domani quando avrai postato la foto la situazione risulterà più chiara...
eltiburon
02-02-2014, 02:59
L'idropisia non è dovuta a problemi intestinali, ma ad accumulo di liquidi che non riescono a essere eliminati. Le cause possono essere infezioni o problemi cardiaci, renali etc.
Il fatto che le scaglie non siano sollevate però mi fa pensare che possa NON essere idropisia.
Io sono per il digiuno assoluto. Siamo sicuri che non sia incinta davvero?
Importantissimo: i VALORI? pH, GH, KH, NO2, NO3? servono tutti e subito.
Ok sono pirla !!! La pesciolino sembra guarita e in nursery ora ho 24 begli avannotti vispi
Grazie comunque
Ahahahah meglio così!:D
eltiburon
03-02-2014, 01:21
Bene! Controlla comunque i valori: acqua molto dura e alcalina coi molly, anche con una piccola aggiunta di sale (un cucchiaino ogni 15/20 litri circa).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |