Visualizza la versione completa : Pigoplites Diacantus
Chi di voi ha in vasca questo meraviglioso pesce,e che problemi puo causare?
Mi piacerebbe tanto averlo ma mi hanno detto che pizzica le welsophillie, e cinarine è vero????
Ciao
La vasca deve essere abbastanza grande (se compili il profilo è meglio), diciamo dai 300 litri netti in su.
E' un pesce estremamente delicato con grosse difficoltà di acclimatamento in cattività e spesso non mangia.
Prima di comprarlo devi essere certo che mangi con "entusiasmo" e che sia vivace.
Spesso soggetto alle parassitosi comuni (Cryptocarion e Oodinium).
E' considerato un pesce sicuro con i coralli duri a polipo piccolo (Acropore , montipore ecc.ecc.) con gli LPS (Cynarina , Welsophyllia ecc.ecc.) è decisamente a rischio di mangiartele.
il pesce più complicato del mondo, è fragilissimo mortalità alta anche con i migliori esperti e con gli acquari più atrezzati
metallica
25-05-2006, 13:28
Io ne ho uno. E' bellissimo, vivace, grasso come un maiale, mangia come un lupo e per adesso non mi ha mai toccato ne lps ne sps. Spero vivamente che continui così, ma è talmente bello che il rischio vale la candela.
si ma da quanto ce l'hai?
Mangia come un drago di tutto dalle scaglie ai granuli ecc. per adesso non ha mai toccato nulla e dentro da 10 giorni speriamo, a preso anche coraggio nel mangiare insieme agli altri ,ma i primi giorni il leuco e lo xanturum non gli davano pace.
stai attento cerca di dargli qualcosa di goloso
miticopaolo
30-05-2006, 09:37
Bellissimo pesce non pizzica nulla se non le spugne ;-)
Mangia come un drago di tutto dalle scaglie ai granuli ecc. per adesso non ha mai toccato nulla e dentro da 10 giorni speriamo, a preso anche coraggio nel mangiare insieme agli altri ,ma i primi giorni il leuco e lo xanturum non gli davano pace.
io ho comprato 2 giorni fa lo stesso pesce, ma non ha toccato nulla #07 ha dato solo due morsetti ad una vongola, poi niente + ....mi puoi aiutare in merito ?? cosa mangia di sicuro ?
grazie :-)
metallica
22-06-2006, 14:38
Ma in negozio mangiava?
Ma in negozio mangiava?
sulle rocce e artemie congelate ha detto...ma ho gia provato con artemie non le mangia... #07
***dani***
22-06-2006, 15:27
aiaiaiai...
mai fidarsi degli "ha detto"... verificare sempre... e sulle rocce non conta...
aiaiaiai...
mai fidarsi degli "ha detto"... verificare sempre... e sulle rocce non conta...
non dire cosiii :-( .....come faccio a verificare ? dovevo vedere se mangiava li ??
***dani***
22-06-2006, 15:47
si, dovevi pretendere che somministrasse del cibo davanti a te... e dovevi verificare di persona che mangiasse...
questo non vuol dire che non riesca ad abituarsi... però...
si, dovevi pretendere che somministrasse del cibo davanti a te... e dovevi verificare di persona che mangiasse...
questo non vuol dire che non riesca ad abituarsi... però...
secondo un tuo consiglio,come potrei aiutrarlo nel farlo mangiare ? ha dato solo 2 morsetti ad una vongola....
***dani***
23-06-2006, 09:15
più che fare come scritto sopra non saprei proprio... vongole vive... artemia viva, mysis, polpa di gamberetto, etc etc
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |