Visualizza la versione completa : ciao a tutti
tornado87
01-02-2014, 01:46
Ciao a tutti, sono Peppe, sono alle prese con il mio primo acquario. Attualmente in fase di preparazione.
Leggo, con interesse, questo forum da qualche settimana, ma solo oggi mi sono registrato.
Ho appena preso il mio primo acquario 100x30x40 e adesso sono qui in cerca di consigli e per condividere questa bellissima esperienza....
Ciao!!! Anch'io sono 2 anni che sbircio qua e la il forum e oggi finalmente mi sono iscritto.
tornado87
01-02-2014, 02:01
Solo che io ancora sono agli inizi.
E come inizio credo di aver fatto giŕ il primi errori.
Prima cavolata: volevo usare piante sintetiche poi deciso di comprare piante vive.
Seconda cavolata nel fondo del mio acquario ho messo solo ghiaia grana piccola spessore 3 cm quindi senza fertilizzante.
Terza cavolata usata acqua del rubinetto corretta con AquaSafe con aggiunta di due pastiglie di Bactozym, 1 in vasca 1 dentro il filtro interno.
Filtro composto con pompa di ricircolo, riscaldatore 26°c, lana sintetica, cannolicchi ceramici, carboni attivi.
Benvenuto tornado!!!!!
mi permetto di correggerti:
1) hai fatto benissimo a prendere piante vere.
2) il fondo fertile non č essenziale.
3) il Bactozym te lo potevi risparmiare ma male non fa.
Te la dico io una cavolata da non fare...........non mettere pesci prima di un mese almeno.
P.S. Per ogni altra domanda posta nella sezione dedicata ;-)
Vedo ora l'aggiunta.......togli i carboni (servono in caso di malattia) e metti altri cannolicchi.
Rinnovo il P.S di prima:
Per ogni altra domanda posta nella sezione dedicata.
tornado87
01-02-2014, 02:24
Grazie malů quindi secondo te fato tutto giusto per ora
Serve qualche altra info sulla tua vasca........fai una bella cosa, apri un post in "Il mio primo acquario d'acqua dolce", descrivi bene quello che hai fatto, i nomi delle piante etc.....
Poi, intanto che aspetti la maturazione della vasca, leggi le guide che ho in firma ;-)
tornado87
01-02-2014, 02:35
ok fatto il nuovo topic, credo nella sezione dedicata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |