Visualizza la versione completa : Che ne dite della nuova plafo Ecotech Marine Radion 170??
Stamattina ero da Andrea e ho visto sulla sua vasca la nuova plafo in oggetto con le nuove lenti e devo dire che mi ha veramente impressionato ..... Con il nuovo modulo la programmi con l IPhone ... Ahhh ahhh ahhh 😄😄😄😄!! Dai aspetto pareri .. Umbe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MatteoBr
31-01-2014, 18:04
Dico che costa 950 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
770 da ......
------------------------------------------------------------------------
Ma al di la del prezzo ovviamente... !!😄😄😄
MatteoBr
31-01-2014, 18:14
Al di la del prezzo dico che è una gran bella plafo io ho la g 1 è fantastica pero' se non l'avessi comprata usata non me la sarei mai potuta permettere!
Immagino che questa sia ancora meglio della mia!
Ps:ci sono diversi prezzi io mi riferisco alla xr30 pro che costa 915 almeno sul sito dove mi rifornisco io.....piu 45 del kit di sospensione!
Poi non so se si trova a meno!
Da una ricerca ho visto che in altri siti si trova 770 la pro......a quanto pare devono aggiornare i prezzi dove guardavo io!
Comunque sono bei soldini....in ogni caso li vale tutti!
Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Io l ho vista sulla vasca di andrea 60x60x60 ed è impressionante ...😳😳😳😳😳con le nuove. lenti riesce a coprire anche di più .... Credo proprio che la prendo ..
Corrado60
31-01-2014, 23:05
Ho montato da poco due radion pro al posto di una 5 x 54W t5...
non coralli "seri" ma devo dire che con luce al 50% e programma natural sono cambiati radicalmente in meglio! La vasca è una 120x50x60 con rocciata piuttosto alta, niente alghe nocive anzi mentre prima pulivo giornalmente i vetri da una patina verde ora lo faccio una volta a settimana.
Le coralline rosa, di cui le rocce sono ricoperte in modo superbo, non hanno risentito assolutamente dal cambio rimanendo del loro colore naturale senza alcun sbiancamento
Uso come programma EcoSmart Config Utility che propone poche soluzioni ma per i coralli che ho vanno bene, mentre per il EcoSmart Live Connection Manager programma che prevede un login, sicuramente molto più completo, non ci son santi che funzioni... le ho provate tutte ma proprio non riesce a vedere le due plafoniere, peccato...
Qualche stranezza la hanno: metto un accensione notturna lunare alle ore 1:00 e spegnimento alle ore 6:00 ma anche qui nulla da fare... l'accensione avviene alle ore 00:00, programmate e riprogrammate decine di volte per tale accensione non rispetta l'orario impostato mentre per quello del giorno ( 10:30 - 22:30 ) spacca il secondo.
La luce? Incredibile ed è solo al 50% (son partito con.. 35% poi dopo una settimana 40% e dopo un altra 50% )... con coralli più impegnativi credo che basti portarla al 60 max 70% anche se a me aiuta, come ho scritto prima, una rocciata molto alta.
Corrado
Ho montato da poco due radion pro al posto di una 5 x 54W t5...
non coralli "seri" ma devo dire che con luce al 50% e programma natural sono cambiati radicalmente in meglio! La vasca è una 120x50x60 con rocciata piuttosto alta, niente alghe nocive anzi mentre prima pulivo giornalmente i vetri da una patina verde ora lo faccio una volta a settimana.
Le coralline rosa, di cui le rocce sono ricoperte in modo superbo, non hanno risentito assolutamente dal cambio rimanendo del loro colore naturale senza alcun sbiancamento
Uso come programma EcoSmart Config Utility che propone poche soluzioni ma per i coralli che ho vanno bene, mentre per il EcoSmart Live Connection Manager programma che prevede un login, sicuramente molto più completo, non ci son santi che funzioni... le ho provate tutte ma proprio non riesce a vedere le due plafoniere, peccato...
Qualche stranezza la hanno: metto un accensione notturna lunare alle ore 1:00 e spegnimento alle ore 6:00 ma anche qui nulla da fare... l'accensione avviene alle ore 00:00, programmate e riprogrammate decine di volte per tale accensione non rispetta l'orario impostato mentre per quello del giorno ( 10:30 - 22:30 ) spacca il secondo.
La luce? Incredibile ed è solo al 50% (son partito con.. 35% poi dopo una settimana 40% e dopo un altra 50% )... con coralli più impegnativi credo che basti portarla al 60 max 70% anche se a me aiuta, come ho scritto prima, una rocciata molto alta.
Corrado
da quanto tempo hai messo su la plafo nuova???
periocillin
01-02-2014, 08:51
Ma stiamo parlando delle g2 pro o delle nuove g3 pro?
Ihhh ihhhh ihhhh ho scritto " la nuova" ihh ihhh ihhhhh:-):-)
Corrado60
01-02-2014, 21:44
Ihhh ihhhh ihhhh ho scritto " la nuova" ihh ihhh ihhhhh:-):-)
Io parlo di questa:
EcoTech Marine Radion XR30W PRO Plafoniera a Led 30cm 170W
le monto da 15 giorni ma le ho prese da quasi un mese
poi ihihihihihi se è uscito un altro modello ... sistemiamo il titolo del post
Hai ragione Corrado ma lo davo per scontato .... Cmq è quella che hai citato tu....
beh solo 15 non mi sembra un tempo ragionevole per giudicare......
il fatto che la patina sui vetri si forma in 10 gorni anzichè 2 non è un buon segnale....
ne riparleremo di come gira la vasca tra minimo 3 mesi.... ;-)
Corrado60
02-02-2014, 00:17
beh solo 15 non mi sembra un tempo ragionevole per giudicare......
il fatto che la patina sui vetri si forma in 10 gorni anzichè 2 non è un buon segnale....
ne riparleremo di come gira la vasca tra minimo 3 mesi.... ;-)
Sicuramente, ma non sono espertissimo, dipenderà dal fatto che i led consumano i nutrienti o triade molto di più che i neon t5... e per questo li reintegro con maggior frequenza con prodotti della SICCE.
Facile anche che il fascio di luce dei led sia più perpendicolare e non diffuso come per i neon... magari, che ne dite, i vetri si riempiono per questo meno di patina delle alghe verdi?
Io ho voluto solo far conoscere una, se pur limitata nel tempo, esperienza di led e di questa marca di plafoniere, fra tre mesi poi... Dio vedrà e provvederà, tenuto conto che credo in LUI e che la vasca gira da un anno in modo perfetto, grazie forse ad una buona quantità di rocce, all'acqua di mare del bel Salento, a un refugium pù che adeguato alla vasca principale, ad un ottimo skimmer ed infine grazie
anche a .... TANTA FEDE !
Quindi un caro saluto ed un gratt.. gratt... contro le iettature!
Corrado
nessuna iettatura....
sono solo pensieri di chi queste prove ne ha fatte parecchie molto tempo prima.....e con varie tipologie di led.....sia in potenza che in °K.....
spero che migliori la vasca....ma l'esperienza insegna ;-)
periocillin
02-02-2014, 08:35
Poffo sai cosa penso dei led e che sono fissato . Secondo me a livello di colori non hanno ancora paragoni con i t5 ma da qui a dire che i led hanno problemi ce ne vuole.
Con i t5 la vasca è piu facile da gestire mentre i led non danno scampo.
Secondo me il fatto che 8 vetri si sporcano meno è un buon segno e cioè i coralli hanno aumentato l'assimilazione dei nutrienti. Certo dovrai seguire molto l'evolversi della vasca ma secondo me troverai solo soddisfazioni.
PS. Finalmente da un mese sono tornato ai led dalla ibrida ati e la vasca è rinata.
pagliaccio1
02-02-2014, 09:51
questa e quella nuova #36#
http://www.microsofttranslator.com/BV.aspx?ref=IE8Activity&a=http%3A%2F%2Freefbuilders.com%2F2014%2F01%2F09%2 Fradion-g3-pro-leds%2F
gian.luca
02-02-2014, 10:17
A chi interessato la presentano da Aquazone a Roma sabato 8 febbraio
no perio...mai detto che creano problemi....è solo che....se te vuoi risultati migliori e vieni dai t5....beh non è la strada giusta imho ;-)
e in più te sai bene quanto e come mi sono sbattuto per cercare di fare andare i led per la strada giusta.......ma alla fine ho mollato....
si raggiungono discreti risultati....ma con i t5 e la metà della fatica raggiungi risultati 3 volte migliori.... ;-)
Enrico 84
03-02-2014, 23:27
É la migliore lampada in circolazione a Led e i coralli rispondono con cromature da urlo!!
Enrico vedo che i ld ti piacciono.....su 2 post di plafoniere diverse dici che sono entrambe fantastiche e danno risultati eccellenti.....ma le hai provate entrambe???
MatteoBr
04-02-2014, 01:09
Enrico vedo che i ld ti piacciono.....su 2 post di plafoniere diverse dici che sono entrambe fantastiche e danno risultati eccellenti.....ma le hai provate entrambe???
Poffo ti rispondo io perche stavo giusto leggendo il suo topic in mostra e descrivi.....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423252
A quanto pare le ha provate e anche diverse visto che qui ha fatto una meta' e meta'!
Enrico 84
04-02-2014, 01:29
Poffo ma ce l'hai con me?
no Enrico ci mancherebbe....è solo che molte volte leggo giudizi sparati alla membro di segugio e allora ogni tanto mi piace mettere lo zampino... ;-) e chiedere per capire se realmente si è provato o meno il prodotto che si consiglia tutto qui......niente a livello personale credimi ;-)
periocillin
04-02-2014, 10:10
poffo giusto il discorso che fai sui t5 ma forse non tutti si possono permettere di tenere su una vasca una 8 o 10 x54w.
io con 300w a malapena di led riesco ad avere un'ottima vasca e sinceramente non credo che tranne per qualche sfumatura di colore falsa che danno i t5 io debba invidiare nulla .
certo poi se facciamo il discorso che spendo 10.000€ per avere le migliori apparecchiature in circolazione e 500€ al mese per mantenerle allora si che ho risultati ottimi ma a quel punto chiunque con un minimo di conoscenza li avrebbe.
se invece fai come me che cerchi di risparmiare all'osso sui costi della vasca allora,secondo me, puoi reputarti un vero acquariofilo.
basta pensare che avendo una 120x50x60 , allevando sps, avendo altre tre vasche collegate alla principale spendo solo 120€di corrente a bimestre comprendendo anche tutte le utenze di casa.
E' vero pure che ho sempre pronta una 6x54w che se mai avessi un problema con i led sui miei coralli potrei usarla per risollevarli.
sai perche ho tolto la ati ibrida? perche a differenza di cosa dicono gli altri , e sono molto contento per loro, io mi sono trovato male, giocare con i t5 per scegliere il colore dei miei coralli mi da solo il nervoso e non è naturale, basta chiedere a chi ho dato la mia ibrida al quale ho dato 15 neon nuovi che sono state tutte prove fatte per avere un colore per me piacevole e naturale.
scusami non vorrei sembrare maleducato e sopratutto sai che mi piace confrontarmi con altri appassionati sul meraviglioso mondo che condividiamo.
e poi dato che sei di ardea e siamo vicini perche te o qualche romano non vi fate una passeggiata e venite a vedere il mio angolo di mare per prendere un caffè e parlare un po?
Perio....grazie per l'invito...ma devi aspettare almeno 1 altro anno...ho 2 bimbi piccoli ora che mi succhiano tutto....tempo e forze.... :-) infatti come vedi mi leggi meno di prima ;-)
Io non ho fatto nessun discorso sui t5,non li ho neanche citati....ho soltanto detto....che non mi sembra opportuno dire che i led danno risultati eccezionali quando invece è più giusto dire che:
io con 300w a malapena di led riesco ad avere un'ottima vasca e sinceramente non credo che tranne per qualche sfumatura di colore falsa che danno i t5 io debba invidiare nulla .
ecco con un'affermazione del genere il discorso è chiuso....
ognuno ha la propria idea e va rispettata....
io sono stato uno dei primi a combattere con i led....e a spingere la vasca fino a buoni risultati...ma poi ho mollato...per mancanza di tempo ecc...
però come ripeto....i risultati si vedono ad occhio che non sono gli stessi...e fidati che non sono i t5 che falsano i colori.... ;-)
periocillin
04-02-2014, 15:53
Ti aspetto l'invito è sempre valido e spero di avere ancora la vasca tra un anno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |