Entra

Visualizza la versione completa : Filtro eheim 2078 e3

Walter68
31-01-2014, 12:39
Buon giorno a tutti.
Sono nuovo in questo sito.
Spero mi possiate aiutare.

Sto maledettamente cercando un Eheim Filtro Esterno Professionel III Electronic 2078.

Ne comprai uno per mio padre nel 2010 su un sito a 248 euro ( se sapevo ne avrei preso uno anche per me ) e adesso che vorrei allestire un nuovo acquario scopro che sullo stesso sito lo vendono a 365 euro-:33-:33.

Sto cercando di trovarlo almeno a 260 euro ma mi rendo conto che è un'impresona#28c#28c.

Sarei ineressato anche ad uno usato tenuto bene.
Guardacaso ne avevo adocchiato uno da un privato in sardegna ma non spedisce ( a 180 euro )-43-.

Non so più come fare,magari voi avete altri consigli o info utili per me.

Spero davvero mi possiate aiutare.#30#30

Walter68
31-01-2014, 13:25
Ooops! credo di aver sbagliato sezione.
Chiedo scusa.#23

Johnny Brillo
31-01-2014, 13:46
Per risparmiare un pò potresti prendere la versione non elettronica. Tipo il 2075. Oppure prendere un JBL cristal profi E1501 per fare un esempio.

Su ilregnodellanatura, se ti registri e fai il login, quello che certi tu, scende a 335 euro.

Per che vasca ti serve?

Walter68
31-01-2014, 15:27
Ciao Johnny,
Grazie per aver risposto.

Mi spiego meglio.

Come ho detto nel 2010 ho preso il filtro in questione acquistandolo su ACQUARIUM LINE.

Mi sono sempre trovato bene fino ad ora a parte una cosa strana che mi succede.

Se vai su questa pagina - http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-electronic-2078-pompa-1850lh-acquari-fino-litri-p-1970.html - troverai che affermano che se trovo questo filtro su un'altro sito italiano a meno, loro dovrebbero scontarlo di un utelriore 10% dal prezzo più basso.

Allora cerca che ti cerca ho trovato qui- http://www.acquacosmo.it/product_info.php?cPath=339_343&products_id=3483 - che lo fanno a 316,57 euro.
Quindi io dovrei averlo a 284,91 euro giusto?

Li ho contattati via email più volte ma stranamente non ricevo risposta.

Che li abbia messi in croce?

Ho deciso di prendere un Eheim dopo aver confrontato tanti modelli.

Come ho detto mi andrebbe bene anche uno usato tenuto bene.

Per quanto riguarda la vasca ho scelto un juwel 125.

Comunque grazie del tempo che mi hai concesso,grazie.

Spero che questa discussione possa essere motivo di riflessione e aiuto anche per quanto riguarda alcuni prezzi che reputo a volte essere ingiustificati.

Non è possibile che varino da un minimo di 316 a 400 o più.
Secondo me qualcuno ci gioca.

Grazie e ciao #28#28

ANDREA.79
31-01-2014, 16:17
visto che alle mail non rispondono.....

ha provato telefonicamente a contattarli???

Walter68
31-01-2014, 17:20
Ciao Andrea.79

No non ho provato ancora a telefonare ma lo farò appena possibile.-95

Aspetto ancora qualche giorno che attendo risposte da altri annunci.#e39

ANDREA.79
31-01-2014, 17:30
Questo argomento mi interessa parecchio visto che a breve allestiro' una vasca da 250/300 e se questo ulteriore sconto fosse reale farebbe bene alle mie finanze ...😆

Andrea Silingardi

Walter68
31-01-2014, 17:49
Dirò di più, prova avedere qui - http://shop.strato.de/epages/61310798.sf/de_AT/?ObjectPath=/Shops/61310798/Products/2078EH -

Aggiungendo 15 euro per spese di spedizione arriviamo a 274 e rotti euro.

Il discorso è questo: il filtro lo vendono a 259 euro.

Se non fosse per le spese di spedizione costerebbe 259 euro.
Se abitassi in Germania io lo pagherei così , quindi , mi si può spiegare perchè farlo pagare in Italia 360 o più euro??#26

Probabilmente lo prenderò da loro, ma aspetto ancora qualche giorno.#70

Certo che sarebbe un colpo di fortuna a conoscere qualcuno di lì che te lo compra e magari ti viene a trovare per farti un regalo , no? :-))

Beati sogni....-34

ANDREA.79
31-01-2014, 17:59
Io cercherei feedback sul venditore tedesco e se fosse tutto ok ...... tutti eurini risparmiati👍👍👍

Andrea Silingardi

Walter68
31-01-2014, 18:34
Sinceramente non saprei come fare....#24

ANDREA.79
31-01-2014, 18:35
Prova su google a digitare : feedback+ nome sito/rivenditore

Andrea Silingardi

Walter68
31-01-2014, 18:55
Più facile a dirsi che a farsi....non capisco molto il tedesco -:33 e poi non dà mi sembra altri risultati.
L'ideale sarebbe trovare un forum tedesco tipo questo dove esprimono le loro opinioni sul sito.#30

Johnny Brillo
31-01-2014, 18:56
Ho provato anch'io ad usare la formula del Price Match con un filtro Eheim proprio su Aquariumline. Morale della favola: mi hanno dato un due di picche. >:-(

Ci sono rimasto di me**a. Poi stesso loro hanno fatto delle offertone solo per 24 ore e l'ho preso ad un prezzo ancora più basso.:-)) Ma questo è un altro discorso.

La cosa che puoi fare per metterti l'anima in pace è telefonare. Alle mail rispondono molto raramente tutt'al più in questo periodo che sono rimasti un pò in dietro con le evasioni degli ordini.

Quindi l'unico consiglio che ti posso dare è di attaccarti alla cornetta.

Come diceva anche Andrea, puoi provare a vedere se quel sito tedesco è affidabile e fa spedizioni all'estero. Pagando con Paypal sei sicuro al 100%.

Comunque in un rio 125 quel filtro è oltremodo sovradimensionato. Basterebbe un modello molto più piccolo come un pratiko 100, un tetratec ex 700 o anche l'Eheim 2071.

Walter68
31-01-2014, 18:57
Intanto ho trovato questo - http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.hamsterboard.de/online-shop-uebersicht/franken-zoo-shop-t4763.html&prev=/search%3Fq%3Dforum%2BFRANKEN%2BZOO%2BSHOP%26client %3Dfirefox-a%26hs%3Dugd%26sa%3DX%26rls%3Dorg.mozilla:it:offic ial%26biw%3D1013%26bih%3D800

ANDREA.79
31-01-2014, 19:02
Sr non facessero quello che pubblicizzano sul sito satebbero redponsabili di pubblicità ingannevole con tutte le conseguenze del caso..... dalla recensione sembra affidabile, anche se come si dice: una rondine non fa primavera .....

Andrea Silingardi

Johnny Brillo
31-01-2014, 19:33
Una volta pagato con Paypal sei assicurato. Quindi anche nel caso in cui il sito non fosse affidabile, non hai problemi.

Walter per me quel filtro per un 120 litri è ECCESSIVAMENTE grande al di là di ogni altro ragionamento sul negozio sul prezzo ecc.

Andrea purtroppo riporto quanto è successo a me. Dicevano che già avevo uno sconto perchè ero loro cliente da parecchio e che non potevano scontare il filtro ulteriormente. Al massimo si erano offerti di farmelo pagare lo stesso prezzo. Ci ho anche "discusso", ma senza ottenere niente.

ANDREA.79
31-01-2014, 19:35
Meglio parlargli dirertamente allora e x chiarire dal principio...

Andrea Silingardi

Johnny Brillo
31-01-2014, 19:58
Concordo, telefonare è la soluzione migliore.:-)

Walter68
31-01-2014, 23:00
Capisco il tuo punto di vista johnny, infatti non intendo intestardirmi nell'acquisto di questo modello ma è un po come trovare un' occasione.

Trovare un filtro con una diffferenza di prezzo di 20 euro rispetto a 3 anni fà è una soddisfazione che vorrei provare.

Comunque non ho fretta intanto mi faccio un giro in questo bel forum.

Se ci sono novità vi terrò in formati.

Grazie per i consigli, a presto.#70

ANDREA.79
01-02-2014, 00:11
👍👍👍

Andrea Silingardi

Johnny Brillo
01-02-2014, 11:13
Comprendo Walter, ma un filtro con una pompa da 1800 l/h su un 120 litri ti crea una tempesta in vasca che neanche immagini.

Sarebbe molto meglio prendere uno dei modelli detti prima. Molto più proporzionati alla capienza della vasca.

Walter68
01-02-2014, 12:13
Ciao johnny ,
si immagino che alla massima potenza mi ritroverei una lavatrice in centrifuga #rotfl#.

Ma quella è la massima velocità, menomale che si pùo regolare al minimo.

Comunque sto riflettendo anche su un modello minore tipo il 2076 e3.

Avevo un acquario askoll da 60 litri come da foto ( era uno dei primi allestimenti del 2004 credo, avevo appena iniziato )

http://s4.postimg.cc/brar54wvt/aaa_035.jpg (http://postimg.cc/image/brar54wvt/)

Purtroppo non trovo foto recenti chissà in quale hd sono messe....

Successivamente presi un filtro hydor prime 30 ( unico difetto è che è abbastanza rumoroso ).

Messo alla massima potenza i pesci facevano il surf per cui lo regolavo alla giusta portata e funzionava bene.

Ora purtroppo l'ho dismesso e ho venduto l'acquario. Ma la passione rimane.

Voglio vendere anche il filtro che seppur rumoroso è tenuto in ottime condizioni ( odio rovinare le cose ).

Spero al più presto di combinare un nuovo allestimento visto che mi sono fatto un pò di esperienza in questi anni.

Pensa che mio padre ha un askoll da 170 litri ed è sempre pieno di alghe ( quelle a pennello hanno per la seconda volta distrutto l'allestimento ) mentre io seppur con un 60 litri mai avuto di questi problemi.

Eppure i valori dell'acqua sembrano a posto...#28c

Peccato che non trovo le ultime foto..era uno spettacolo.-43

------------------------------------------------------------------------
huee sono passato a protozoo....:-))

Walter68
01-02-2014, 13:09
Scusate,qualcuno mi può gentilmente dire come fare a vendere o scambiare accessori acquario?

Grazie #70

Johnny Brillo
01-02-2014, 13:33
C'è la sezione mercatino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php?forumtabs=8) per vendere, scambiare, regalare.

Il vecchio allestimento era bello. Un pò meno la popolazione.

I fattori che concorrono alla comparsa delle alghe sono molteplici. Nitrati e/o fosfati alti, lampade sbagliate, piante che crescono male, popolazione non corretta ecc ecc.

Per me ti conviene prima di tutto scegliere quale specie ti piace e ti interesserebbe allevare. Da li parti con la scelta dell'acquario e prendi un filtro proporzionato alla vasca.

Spendere tanti soldi per poi avere un filtro che funziona al minimo regime lo trovo uno spreco.

Walter68
01-02-2014, 13:53
I pesci rossi erano un regalo fatto da miei amici.

Lasciarli in una boccia di vetro non era il caso.#26

Grazie per i suggerimenti, ne terrò conto.#70

Ciao

ANDREA.79
18-02-2014, 15:23
Ho provato anch'io ad usare la formula del Price Match con un filtro Eheim proprio su Aquariumline. Morale della favola: mi hanno dato un due di picche. >:-(

Ci sono rimasto di me**a. Poi stesso loro hanno fatto delle offertone solo per 24 ore e l'ho preso ad un prezzo ancora più basso.:-)) Ma questo è un altro discorso.

La cosa che puoi fare per metterti l'anima in pace è telefonare. Alle mail rispondono molto raramente tutt'al più in questo periodo che sono rimasti un pò in dietro con le evasioni degli ordini.

Quindi l'unico consiglio che ti posso dare è di attaccarti alla cornetta.

Come diceva anche Andrea, puoi provare a vedere se quel sito tedesco è affidabile e fa spedizioni all'estero. Pagando con Paypal sei sicuro al 100%.

Comunque in un rio 125 quel filtro è oltremodo sovradimensionato. Basterebbe un modello molto più piccolo come un pratiko 100, un tetratec ex 700 o anche l'Eheim 2071.

Riprendo l'argomento per farvi sapere che sono riuscito a contattarli. Risultato? Acquisto filtro ehime 2078 partendo dal prezzo di altro sito di euro 316,57, scontato 10% e quindi pagato "solo" 282,91 euro, il ché significa 80 eurini in meno rispetto al listino di acquariumline !!!!!😆😆😆

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Johnny Brillo
19-02-2014, 21:24
Ottimo!#70

A me la differenza era di soli 50 cent e non l'hanno applicata.

Poi dopo due settimane hanno fatto un offerta speciale per un solo giorno a 30 euro in meno e non me lo sono fatto sfuggire.

Adesso è aumentato in maniera considerevole. Costa 220 euro, io l'ho pagato 135.:-)