Entra

Visualizza la versione completa : pterapogon kauderni

Giulia1988
31-01-2014, 11:56
Ciao a tutti!! sono nuova in questo sito, volevo porvi una domanda.

Premesso che ho un acquario marino lido 120, sabato 25/1/14 ho comprato uno pterapogon kauderni, l'ho acclimatato ed introdotto nell'acquario.
al momento della sua introduzione uno dei due "nemo" che ho gli è corso dietro e lo ha beccato un po' sulla coda, al che lo pterapogon si è rifugiato sotto una roccia (ho visto dov'era tanto che sono riuscita a fotografarlo con il cellulare).
Il giorno dopo si è spostato ed io non l'ho mai più visto. Ormai sono passati 6 giorni, non ho idea di che fine abbia fatto, ho guardato dappertutto ma niente! ovviamente non è che posso mettermi a spostare tutte le rocce e i coralli.

idee in merito a dove sia potuto finire e se è ancora vivo?

Grazie per le eventuali risposte

jay70
31-01-2014, 12:48
è strano perchè sono abbastanza pacifici, nemmeno quando dai da mangiare esce? controlla la notte, perchè sono attivi anche di notte quando gli altri dormono.
Benvenuta ;-)

Giulia1988
31-01-2014, 13:14
grazie della risposta!

ho provato a guardare anche a luci spente di sera o di mattina presto ma non c'è ombra!

Wurdy
31-01-2014, 13:41
la fase d'introduzione e i primi giorn in vasca di un pesce è sempre molto delicata...la territorialtà dei pagliacci potrebbe avere aggravato un po' la situazione.
prova a cercarlo quando lo luci sono spente ( è in pesce con abitudini piuttosto crepuscolari), se non lo vedi...puo' essere che non ce l'abbia fatta :-(

Giulia1988
31-01-2014, 16:16
mi fa un po' strano che sia morto perché dovrei vederlo galleggiare o comunque sul fondale ma invece niente.

se fosse morto secondo me dovrei vedere gli altri pesci che "beccano" sempre in uno stesso punto.. e invece niente!

è un mistero!

Wurdy
31-01-2014, 16:25