Visualizza la versione completa : demasoni con respirazione accellerata
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto/consiglio.
Il pesce non mangia se ne sta nascosto il più del tempo...xó quando si sposta da un nascondiglio all'altro il nuoto mi sembra regolare.
Il colore è vivace
Le feci non sono riuscito a vederle.
Come alimentazione uso nls chiclid formula, spirulina tabs e il mangime che usano dove li ho comprati ("le onde").
Come coinquilini ha labidochromis, Saulosi e altri Demasoni.
Il litraggio della vasca è 240lt
http://www.youtube.com/watch?v=pfgSN1ajwg0
Dunque, potrebbe essere bloat...che altri sintomi ha? ventre gonfio? colorazione sbiadita? ogni tanto fa movimenti a scatti? Poi è una mia impressione o ha gli occhi leggermente sporgenti?
Da quanto è così? da quanto non mangia? :-) se è già qualche giorno che non mangia bisogna isolarlo e trattarlo...:-)
X ora nessun altro sintomo... Sono già un po' di giorni che non mangia quindi potrebbe essere x quello che ha gli occhi un po' sporgenti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
X curarlo cosa mi consigli??
Io lo isolerei e lo tratterei con Flagyl...:-) aspetta qualcuno che ne sa di più...:-)) sennò contatta xiphias gladius...:-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Se lo tratto in vasca con gli altri è un problema? X' ho una vasca più piccola ma ho degli avannotti di labidochromis... Potrebbero risentirne??
Il pesce va trattato a parte in un contenitore da 20/30 litri...vanno bene anche i contenitori di plastica che trovi al brico...:D
Ok perfetto! Grazie!
Nel contenitore devo mettere un aeratore?
Nel contenitore devo mettere un aeratore?
Certo...per forza!! Ma ti sei procurato il Flagyl? :-)
No, non ero a casa... Cercherò di andare lunedì...
Ok...comunque potrebbe essere che ci voglia la ricetta medica...:-) il pesce come sta? Nuovi sintomi?
Comunque se devi aspettare lunedì...non dare da mangiare e, se ce l'hai metti del biocondizionatore all'aloe...:-)
Non per demoralizzarti ma speriamo che ci arrivi a lunedì...perché se è bloat ed è già passata una settimana, la situazione non è delle migliori...:-)
eltiburon
02-02-2014, 03:17
Dì che è per un pesce, facile che te lo diano senza ricetta. Il Flagyl si usa così:
Compri il Flagyl (o qualsiasi preparato di Metronidazolo, come il Vagilen ad esempio, certo NON prendere pomate o roba del genere) in farmacia, dì che è per i pesci. Devi usare 500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua, in acquario comune, non è pericoloso per il filtro. Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acquario, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli. Dopo 4-5 giorni, fai un cambio e filtri a carbone.
Se lo fai in vasca a parte, con aeratore e riscladatore e senza filtro né arredi, è più efficace.
Ahimè il pesce l'ho trovato stecchito questa mattina... :(
Comunque questa esperienza mi servirà da lezione!
Grazie a tutti x i consigli!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
eltiburon
03-02-2014, 01:47
Mi dispiace...
Carmine85
03-02-2014, 06:08
Dispiace molto, sempre uno strazio quando muore un pesciolino... Adesso rifatti con gli altri e forza fab86!!
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
Ahimè il pesce l'ho trovato stecchito questa mattina... :(
Comunque questa esperienza mi servirà da lezione!
Grazie a tutti x i consigli!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
È quello che temevo...mi spiace...se vuoi un consiglio, tieni sempre in casa una scatola di Flagyl...:-)
Si adesso terrò una scatola sempre in casa... Grazie ancora x i preziosi consigli!!
Si adesso terrò una scatola sempre in casa... Grazie ancora x i preziosi consigli!!
Figurati...mi spiace solo che il pesce sia morto...:-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |