PDA

Visualizza la versione completa : demasoni con respirazione accellerata

Fab86
31-01-2014, 11:09
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto/consiglio.

Il pesce non mangia se ne sta nascosto il più del tempo...xó quando si sposta da un nascondiglio all'altro il nuoto mi sembra regolare.
Il colore è vivace

Le feci non sono riuscito a vederle.

Come alimentazione uso nls chiclid formula, spirulina tabs e il mangime che usano dove li ho comprati ("le onde").
Come coinquilini ha labidochromis, Saulosi e altri Demasoni.
Il litraggio della vasca è 240lt

http://www.youtube.com/watch?v=pfgSN1ajwg0

zacca95
31-01-2014, 22:35
Dunque, potrebbe essere bloat...che altri sintomi ha? ventre gonfio? colorazione sbiadita? ogni tanto fa movimenti a scatti? Poi è una mia impressione o ha gli occhi leggermente sporgenti?
Da quanto è così? da quanto non mangia? :-) se è già qualche giorno che non mangia bisogna isolarlo e trattarlo...:-)

Fab86
01-02-2014, 11:18
X ora nessun altro sintomo... Sono già un po' di giorni che non mangia quindi potrebbe essere x quello che ha gli occhi un po' sporgenti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
X curarlo cosa mi consigli??

zacca95
01-02-2014, 13:20
Io lo isolerei e lo tratterei con Flagyl...:-) aspetta qualcuno che ne sa di più...:-)) sennò contatta xiphias gladius...:-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Fab86
01-02-2014, 13:37
Se lo tratto in vasca con gli altri è un problema? X' ho una vasca più piccola ma ho degli avannotti di labidochromis... Potrebbero risentirne??

zacca95
01-02-2014, 15:04
Il pesce va trattato a parte in un contenitore da 20/30 litri...vanno bene anche i contenitori di plastica che trovi al brico...:D

Fab86
01-02-2014, 17:00
Ok perfetto! Grazie!

Fab86
01-02-2014, 18:04
Nel contenitore devo mettere un aeratore?

zacca95
01-02-2014, 19:21
Nel contenitore devo mettere un aeratore?

Certo...per forza!! Ma ti sei procurato il Flagyl? :-)

Fab86
01-02-2014, 19:25
No, non ero a casa... Cercherò di andare lunedì...

zacca95
01-02-2014, 19:28
Ok...comunque potrebbe essere che ci voglia la ricetta medica...:-) il pesce come sta? Nuovi sintomi?
Comunque se devi aspettare lunedì...non dare da mangiare e, se ce l'hai metti del biocondizionatore all'aloe...:-)
Non per demoralizzarti ma speriamo che ci arrivi a lunedì...perché se è bloat ed è già passata una settimana, la situazione non è delle migliori...:-)

eltiburon
02-02-2014, 03:17
Dì che è per un pesce, facile che te lo diano senza ricetta. Il Flagyl si usa così:
Compri il Flagyl (o qualsiasi preparato di Metronidazolo, come il Vagilen ad esempio, certo NON prendere pomate o roba del genere) in farmacia, dì che è per i pesci. Devi usare 500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua, in acquario comune, non è pericoloso per il filtro. Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acquario, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli. Dopo 4-5 giorni, fai un cambio e filtri a carbone.
Se lo fai in vasca a parte, con aeratore e riscladatore e senza filtro né arredi, è più efficace.

Fab86
02-02-2014, 10:52
Ahimè il pesce l'ho trovato stecchito questa mattina... :(
Comunque questa esperienza mi servirà da lezione!
Grazie a tutti x i consigli!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

eltiburon
03-02-2014, 01:47
Mi dispiace...

Carmine85
03-02-2014, 06:08
Dispiace molto, sempre uno strazio quando muore un pesciolino... Adesso rifatti con gli altri e forza fab86!!

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

zacca95
03-02-2014, 15:42
Ahimè il pesce l'ho trovato stecchito questa mattina... :(
Comunque questa esperienza mi servirà da lezione!
Grazie a tutti x i consigli!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

È quello che temevo...mi spiace...se vuoi un consiglio, tieni sempre in casa una scatola di Flagyl...:-)

Fab86
03-02-2014, 17:39
Si adesso terrò una scatola sempre in casa... Grazie ancora x i preziosi consigli!!

zacca95
03-02-2014, 17:54
Si adesso terrò una scatola sempre in casa... Grazie ancora x i preziosi consigli!!

Figurati...mi spiace solo che il pesce sia morto...:-(