Visualizza la versione completa : lumache in acquario
mikyjunior
24-05-2006, 23:29
stasera con mio enorme stupore ho notato la presenza di tre piccole lumache che si aggiravano in acquario!!!
è normale?
è un bene o un male?
cosa devo fare?
normale. nn devi fare nulla. evita solo di esagerare col cibo altrimenti diventano tante...
vale.zari
25-05-2006, 11:52
a me hanno detto di toglierle subito perchè si moltilicano e ti mangiano tutto... #24
polimarzio
25-05-2006, 19:08
Sposto nella sezione specifica.
a me hanno detto di toglierle subito perchè si moltilicano e ti mangiano tutto... #24
Se sei meno di 50 kg. in una notte ti spolpano. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
:-D :-D ..a parte tutto se riesci a tenerle sotto controllo non sono dannose, anzi...evita come ti hanno detto di esagerare con il cibo, togli le foglie ingiallite o marce (se ne hai)...se nonostante tutto le vedi proliferare schiacciale col dito saranno ottimo cibo x i pescetti...
walstrage
25-05-2006, 20:42
ne ho parecchie anche io...ma sabato faccio una strage #19
vale.zari
26-05-2006, 08:45
Se sei meno di 50 kg. in una notte ti spolpano. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
:-D :-D
aiuto, io peso 49kg!!!!
oggi ne ho trovata una anche io...la tengo sembra carina...ma se si fanno tante sono pronto a fare -d05 col dito! #18
sono animali detrivori utilissimi ad equilibrare l'equilibrio della vasca, non si nutrono di piante. se la quantità di detriti è particolaermente alta è possibile un loro boom demografico totalmente innocuo, eventualmente se sono troppe ne si elimina a mano una parte.
io nelle mie 2 vasche ho lumachine physa, planorbis e melanoides, le considero indispensabili e mi piacciono moltissimo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |