Entra

Visualizza la versione completa : da vascone a microvasca

giampaolo85
31-01-2014, 09:39
ragazzi ho dovuto levare la vasca grande per fare spazio alla stufa a pellet......( no comment please)

mi sono impuntato e almeno un nanetto me lo voglio tenere...la domanda è questa

ma se da amici mi faccio dare delle rocciette che hanno in vasca loro gia attive,prendo acqua della vasca e travaso tutto nel nanetto senza mai far uscire le roccie o cmq per un secondo il tempo di tirarle dentro....posso partire subito a pieno regime??come reagisce un nanetto di 20 litri?

Mar_co
31-01-2014, 11:03
Ciao se hai acqua matura e le rocce rimangono a mollo, puoi partire subito...probabilmente avrai un piccolo scombussolamento biologico dato soprattutto dal flusso dell'acqua diverso, tempo fa anche io dovetti smontare il mio nano, lavare la vasca e inserire tutto nuovamente, cercando di far prendere aria il meno possibile alla rocce. Non ho avuto particolari problemi.
In ogni caso procedi con cautela, anche perché non ho capito se hai ancora i coralli
Un saluto

Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe

Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437743

periocillin
31-01-2014, 11:44
Avrai un po di alghe ma nulla di impossibile. Io in poche ore ho cambiato la mia vasca rinserendo subito un dsb nuovo e tutti i coralli. 40 giorni di alghe e tutto ritorna normale