Entra

Visualizza la versione completa : consiglio Red Cherry

mon.ia
31-01-2014, 02:14
Salve,
lunedì avvierò il mio primo acqurio, è un 30L della Wave 45x28x30h. E avevo in mente di farne un cardinaio, o di inserire un gruppetto da 6 di nanofish.
Il problema è che ho saputo (per vie traverse) che mi regaleranno 5 Red Cherry in settimana, il mio problema è...dove le metto? #30 io pensavo di aspettare marzo per popolarlo, per far maturare l'acqua.
Quindi chiedo, possono stare le red cherry nell'acqua non matura? se no, come posso ovviare il problema? una vaschetta con una pianta e l'acqua con cui vengono in busta può andare? #24

Ale87tv
31-01-2014, 10:54
.... fagli arrivare per vie traverse che prima di marzo non te le possono regalare ;-)

altrimenti è un calvario di cambi ogni due giorni su una vaschetta finchè nel 30 litri non è passato il mese di maturazione... con rischi per le piccole e una fatica per te :-)

mon.ia
31-01-2014, 17:32
ok grazie.
Dato che neanche una soluzione momentanea è fattibile provverò a informare lo sprovveduto, ;-) e tanti saluti alla sorpresa!
Io non ho fretta a inserirle, perchè so che il filtro e l'acqua devono maturare.

Ale87tv
31-01-2014, 21:25
esatto... magari buttagliela lì che prima di un mese non si può inserire nulla :-)