Visualizza la versione completa : che ne dite dei miei valori?
ho fatto ora una misura dell'acqua della mia vasca perchè ho la cata chiusa e qualche ciano che ancora si ostina a rimanere ...la vasca è un 200 litri dsb di 3 anni con sps lps e qualche discosoma...
i miei valori sono:
nitrati fosfati e po4 tutti prossimi allo zero.
magnesio a 1420
calcio a 400
kh a 9
che mi dite?
i test sono tropic tranne po4 che è elos...
grazie
max
chris_fla
30-01-2014, 21:13
Ciao tutti gl altri animali come stanno... Prova ad alzare a 420-30 il calcio e mantieni il kh a 9
Filippo 70
30-01-2014, 23:26
I valori ci sono , avrai altri problemi , alimentazione della vasca , oligoelementi ....
Ma che devo dirti, forse il calcio potrei alzarlo... Neanche alimento i pesci da dicembre passato...boh!
enzolone
31-01-2014, 01:39
una panoramica ? non credo che siano questi valori che infastidiscono la cata , c'è qualcosa che non va , per i valori sono buoni , io abbassereil il kh , non andrei oltre i 7 , poi da quel po che ne capisco , non è il numero che conta ma la stabilità , sempre se non sono proprio sballatissimi .
per i ciano hai movimento in quelle zone ?
che pesci hai ? non è che c'è qualcuno che vuole assaggiare la cata ?
dimaurogiovanni
31-01-2014, 02:03
I valori sono buoni .come stanno gli altri animali (lps e Sps )
Ciao Enzo
Ho messo da poco un chelmon....forse lui? Ma non lo vedo che la infastidisce...
Per i ciano .....ma che ti devo dire me so rotto er c....... non vanno mai via il bello e che tutto cresce benissimo e ci sono anche abbastanza colori.....bho!!
enzolone
31-01-2014, 10:24
boh , vacci a capire qualcosa . Aspirali ai cambi d'acqua , potresti pensare al chemiclean ultimamente mi sa che l'hanno usato in molti , chiedi a qualcuno se ci sono risvolti negativi
Ma no non mi va di fare il piccolo chimico...aspetto e pazienza...
Tu che hai fatto poj co la tua vasca??
------------------------------------------------------------------------
I valori sono buoni .come stanno gli altri animali (lps e Sps )
Tutto bene crescono e sono abbastanza colorati.....in realta i ciano li ho sempre avuti...ora piu ora meno ma sempre presenti.
Due 6055 con modifica by lollo sempre al max e una 4500 come risalita su poco piu di 200 litri con due scarichi del 40 e 32 che lavorano al 90/100.... ma che te devo di......???????
Ormai sto gettando le armi..
I ciano sono un mondo a se, anche in vasche magrissime a volte compaiono...la cata, potrebbe essere sofferente proprio a causa dei valori prossimi allo 0. ;-)
I ciano sono un mondo a se, anche in vasche magrissime a volte compaiono...la cata, potrebbe essere sofferente proprio a causa dei valori prossimi allo 0. ;-)
Tu dici?
Adesso si sta riprendendo...magari piu tardi gli mollo un bocconcino..
chris_fla
31-01-2014, 13:34
Prova ad alimentare un po' non in eccesso poco a giorni alterni cercando di trovare il giusto compromesso tra alimentazione e valori bassi...
Per i ciano io in vasca tengo dentro oxidator io mi trovo bene ...
anche la cata si è ripresa, veramente una spallata pazzesca, tutto cresce velocemente e bene i colori non sono al massimo ma ci sono e i ciano?? i ciano stanno sempre li!!
bho!! chi ci capisce è bravo oppure un biologo?
chris_fla
04-02-2014, 09:15
Prova per i ciano ad inserire l oxidator io mi trovo bene...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |