PDA

Visualizza la versione completa : Riduttore di pressione andato

turista72
24-05-2006, 23:00
Ciao a tutti, aspongo il mio problema immediatamente, sapete dirmi se esiste la possibilità di riparare una valvola di sicurezza di un riduttore di pressione? me ne sono partite due ed il tecnico che mi ha caricato la bombola (ex estintore)ha detto che la pressione usata è la stessa che usa quando carica bombole per acquari, e nessuno ha mai avuto di questi problemi.Allora penso, o sono io che sbaglio la procedura di apertura della bombola ( sempre se ne esiste una) o sono talmente sfigato di aver demolito due riduttori uno dopo l'altro, tengo a precisare che con la carica precedente tutto è stato ok.

Cleo2003
25-05-2006, 13:24
Beh.. in effetti anch'io ho usato un normale riduttore di pressione per acquari (aquili) per almeno un anno con una bombola da 10kg.. (ora ce l'ho da 5kg) e nn ho avuto problemi.. .però se nn ricordo male c'era chi diceva che qualche riduttore ha problemi con bombole grandi.. boh
Che marca è ? hai preso 2 volte lo stesso riduttore ?

turista72
25-05-2006, 18:30
Beh.. in effetti anch'io ho usato un normale riduttore di pressione per acquari (aquili) per almeno un anno con una bombola da 10kg.. (ora ce l'ho da 5kg) e nn ho avuto problemi.. .però se nn ricordo male c'era chi diceva che qualche riduttore ha problemi con bombole grandi.. boh
Che marca è ? hai preso 2 volte lo stesso riduttore ?

Il primo era un riduttore per saldatura comprato in un Brico center, il secondo era un Aquili ad un manometro.

Cleo2003
25-05-2006, 18:33
#24 mah... strano cmq direi.

turista72
26-05-2006, 09:44
#24 mah... strano cmq direi.

Quindi mi consigli di provare a prenderne un'altro (ovviamente rischiando) o vado in una ferramenta specializzata e ne prendo uno per co2 ma di tipo industriale, cioè che resiste a pressioni in entrata molto alte?

Cleo2003
26-05-2006, 11:48