draghe
30-01-2014, 18:43
Ciao a tutti,
è un pò che non scrivevo dato che aspettavo che la situazione si evolvesse un pò.
dopo esattamente due mesi dall'avvio dell'acquario (1 mese di buio e 1 di luce) le rocce ma soprattutto i vetri sono pieni di alghe.
Le alghe sui vetri sulle punte dei filamenti presentano tante bollicine aggrappate, come se producessero qualcosa (azoto? ossigeno?)
Leggendo delle altre esperienze pare che stia procedendo tutto secondo i piani.
La mia domanda e su cosa fare, dato che da quando l'ho avviato mi sono limitato ai rabbocchi e a integrare a giorni alterni il phytoplankton per aiutare la maturazione del dsb.
- Devo fare qualche cambio di acqua?
- Devo fare qualche test? fino ad oggi mai fatto uno
- c'è qualcosa che ignoro che devo fare?
attendo vostre indicazioni
è un pò che non scrivevo dato che aspettavo che la situazione si evolvesse un pò.
dopo esattamente due mesi dall'avvio dell'acquario (1 mese di buio e 1 di luce) le rocce ma soprattutto i vetri sono pieni di alghe.
Le alghe sui vetri sulle punte dei filamenti presentano tante bollicine aggrappate, come se producessero qualcosa (azoto? ossigeno?)
Leggendo delle altre esperienze pare che stia procedendo tutto secondo i piani.
La mia domanda e su cosa fare, dato che da quando l'ho avviato mi sono limitato ai rabbocchi e a integrare a giorni alterni il phytoplankton per aiutare la maturazione del dsb.
- Devo fare qualche cambio di acqua?
- Devo fare qualche test? fino ad oggi mai fatto uno
- c'è qualcosa che ignoro che devo fare?
attendo vostre indicazioni