Entra

Visualizza la versione completa : Carboni attivi

gig65
30-01-2014, 13:06
Vasca con metodo Berlinese con coralli LPS e molli, quanto posso tenere il carbone attivo nella sump prima di rimuoverlo? Ho letto da qualche parte che gli LPS non sopportano a lungo il carbone.

andrewcs
12-02-2014, 14:20
sto per allestire un acquario gestione berlinese, ed anche a me un dubbio mi assale per quanto riguarda l' uso del carbone.. oltre alla tuo quesito, vorrei sapere se usando il carbone attivo i vari calcio magnesio e kh che andremo ad integrare verranno assorbiti?

ciao e grazie..

andrewcs
12-02-2014, 15:42
Cmq ho fatto una ricerca qui sul forum, alcuni mantengono perennemente il carbone in sump mentre altri lo mantengono per brevi periodi. In pratica tutto dipende da come gestisci l acquario o dalla colorazione ''giallina'' che può assumere l acqua, in questi casi è necessario. Ovviamente un reintegro degli elementi è necessario sempre a prescindere dall' utilizzo o no del carbone..

ciao

alex369
12-02-2014, 18:54
Io ho usato per una settimana un carbone scadente comprato al supermercato Auchan, ma ha assorbito gran parte di Mg e Kg

ialao
12-02-2014, 20:06
Io ho usato per una settimana un carbone scadente comprato al supermercato Auchan, ma ha assorbito gran parte di Mg e Kg

non e' stato il carbone.un saluto.