Visualizza la versione completa : test fosfato rowa/deltc
birrohgt
24-05-2006, 22:02
qualcuno ha le istruzioni in italiano di come fare il test?????
10 gocce dell'uno,poi un cucno raso del secondo,aspetti 3 minuti.in una fialetta metti acqua ro(distillata) che puoi tenere sempre dentro nell'altra metti acqua dell'acquario.passati i 3 minuti metti la fiala con la ro sulla riga con i colori e quell'altra sul bianco,sposti fino a che non trovi la corrispondenza giusta
birrohgt
25-05-2006, 13:59
senza mescolare??????
si devi agitare fino allo scioglimento della polverina
alex_wlf
28-05-2006, 16:09
non devi prima riempire le 2 provette con acqua dell'acquario, e poi in una metti goccie e polvere ?
in una boccetta devi mettere acqua ro e nell'altra acqua dell'acquario alla quale aggiungere reagente uno e due
waveform
28-05-2006, 18:56
in una boccetta devi mettere acqua ro e nell'altra acqua dell'acquario alla quale aggiungere reagente uno e dueNon mi pare proprio!
Nel test non dice in nessun posto di mettere acqua di RO. Dice di riempire le due provette con l'acqua della vasca. D'altronde se ci pensi č normale che una leggera colorazione dell'acqua non deve influenzare il risultato del test. Altrimenti se metto il carbone mi scendono i Po4 :-)
birrohgt
08-06-2006, 14:00
ho fatto il test il colore č tra 0 -- 0.008 mg/l
booooooo!!!!!!!
sara giusto???
BiAndrea
09-06-2006, 09:27
mandami le istruzioni che te le traduco ;-)
waveform
10-06-2006, 11:09
ho fatto il test il colore č tra 0 -- 0.008 mg/l
booooooo!!!!!!!
sara giusto???
Non vedo perchč no, ma devi leggere la scala sotto. vuol dire che sei a 0.02 un ottimo valore.
Io, per verificare che la lettura sia corretta, mi oriento cosė:
Di solito una provetta da pių sul verde, mentre l'altra da pių sul giallo.
Non appena, scorrendo le rpovette sulla scala colorimetrica, quella che dava sul giallo va sul verde e viceversa e sintomo che il valore precedente č quello corretto.
birrohgt
10-06-2006, 15:46
visto che ho ciano in vasca mi sembre un po basso il valore
non ho capito bene il metodo che adotti giallo verde?????
waveform
10-06-2006, 19:02
E lo so, ma non č mica facile da spiegare, ci provo...
Mettiamo il caso che in vasca hai 0.024, per verificare che sia il valore corretto devi notare un inversione nella colorazione nel gradino successivo della scala (0.046), rispetto al gradino precedente(0) pių o meno cosė:
0 0.024 0.046
Giallo Giallo Verde
Verde Giallo Giallo
Naturalmente salendo con i valori cambiano anche i colori.
Tieni presente che č un metodo che uso io, ma non č detto che sia corretto.
birrohgt
10-06-2006, 19:37
mandami le istruzioni che te le traduco ;-)
ti ho inviato un pm per chiederti l'email
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |