Entra

Visualizza la versione completa : Cibo congelato

mandorello
29-01-2014, 22:49
Ciao a tutti, ho una domanda veloce per voi#22
Dopo che ho scongelato il cibo, nel mio caso larve rosse di zanzara, per quanto tempo posso consrvarlo in frigo?
Grazie #70

Valeriuccio
29-01-2014, 22:52
Beh di solito si scongela, si sciaqua e si somministra, non so quanto tempo convenga conservarlo anche se in frigo....però sono curioso e "resto in ascolto" :-)

Tutto ciò che scrivo è "secondo me e il mio Tapatalk" !

pegasus
29-01-2014, 22:57
Scusa, ma perché devi conservarlo i n frigo? Scongela quello che ti serve e lo somministri, se no ne Scongeli un tot per darlo più volte in una giornata, allora puoi tenerlo senza problemi. Comunque io prima lo Scongelo in un bicchiere, metto un bel cucchiaio di sale da cucina, poi lo sciaqquo e lo somministro.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mandorello
29-01-2014, 23:43
Visto ch ne devo somministrare pochissimo, per quanto cerco di tagliare i cubeti mi ritrovo sempre con il magime che mi avenza, per questo volevo sapere se buttarlo o poterlo tenere i frigo qualche giorno.

Luca_fish12
30-01-2014, 00:38
Purtroppo non riesci a tenerlo in frigo qualche giorno...diciamo che quando lo scongeli lo devi consumare in giornata al massimo (meglio in un'unico pasto).

Il cubetto è facilmente frazionabile con un coltello: io per i pesci piccoli ricavo 8 porzioni da un cubetto e ne scongelo il quadratino che mi occorre.

Prima taglio parti in 2 il cubetto con un coltello, poi ciascuna parte la taglio in due e tagli in due anche le parti così formate. E' facile frazionare le parti piccole, più facile di quanto sembra in realtà :-)

Comunque io prima lo Scongelo in un bicchiere, metto un bel cucchiaio di sale da cucina, poi lo sciaqquo e lo somministro.

Pegasus perchè metti il sale sul congelato? #24

T_M
30-01-2014, 00:51
mi capita talvolta di scongelate l'intero cubetto anche quando me ne serve metà.

Il primo consiglio è quello di scongelarlo naturalmente, senza scongelarlo sotto acqua corrente o sopra fonti calde.
A quel punto aprendo la sezione ne prendo con pinza la parte necessaria poggiandola in un filtro da naupli di artemia, ed il rimanente lo lascio con il suo liquido dentro il cubeto di plastica.
Lo sigillo con la pellicola e lo metto in frigo.
Non vado oltre il giorno di attesa per la seconda somministrazione.
Ricorda di sciacquare il congelato sotto l'acqua corrente prima della somministrazione.

Ciao
------------------------------------------------------------------------
metto un bel cucchiaio di sale da cucina...

Gli vuoi dare più gusto :-) ?

Ciao

berto1886
30-01-2014, 13:15
quello che avanzo lo do alle tarte :-D a parte gli scherzi sono d'accordo con luca

mattser
30-01-2014, 14:14
puoi anche evitare di sciacquarlo mettendolo sopra uno scottex a scongelare :-)

mandorello
30-01-2014, 17:12
Ok grazie della delucidazione;-)

berto1886
30-01-2014, 22:31
Meglio sempre sciaquarlo male non fa

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

pegasus
01-02-2014, 15:39
Il sale serve per abbassare la carica batterica.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Luca_fish12
01-02-2014, 15:46
Il sale serve per abbassare la carica batterica.

Però posso assicurarti che per quanto riguarda il cibo congelato non serve a niente, anzi, per me è addirittura dannoso per i pesci.

berto1886
01-02-2014, 19:49
Esatto!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2