PDA

Visualizza la versione completa : consiglio per iniziiare

Peter83
24-05-2006, 21:12
salve

finalmente a giorni dovrei ritirare l'acquario :-)) e volevo già chiedervi un pò di piccole informazioni per iniziare.

allora l'acquario è di 230 litri lordi... e via con le domande:

1) l'acquario era usato aperto ma io dovrò usarlo chiuso (sennò i gatti fan festa) e nel coperchio c'è la possibilità di alloggiare 4 neon da 25 watt .... per un totale di 100 watt... dato che vorrei orientarmi specialmente sull'anubias e quindi di conseguenza piante che vogliono poca luce questa luce è sufficiente o dovrò aggiungere anche dei riflettori?

2) parto con metà acqua d'osmosi e emtà di rubinetto o con altre percentuali?

3) poi un altra domanda... i pesci sono originari della stessa zona quindi tutto ok .... anche per le piante devo fare così o posso anche mettere piante provenienti da altri posti?

per ora è tutto
grazie.

Jalapeno
24-05-2006, 21:15
La luce direi che va bene per le anubias e altre painte poco esigenti, per le piante da introdurre vedi tu cosa fare, per l'acqua dipende dai pesci che introdurrai.

Peter83
24-05-2006, 21:27
La luce direi che va bene per le anubias e altre painte poco esigenti, per le piante da introdurre vedi tu cosa fare, per l'acqua dipende dai pesci che introdurrai.

per i pesci oltre ai cory e altri pulitori pensavo agli apistogramma poi altri vedrò in seguito

aster
24-05-2006, 21:29
quoto...dipende dai valori della tua acqua e dai valori richiesti dai tuoi pesci (soprattutto)...fai analizzare l'acqua del rubinetto, leggi le varie schede e poi vedi se usare solo rubinetto, solo ro o se mischiarle e in che percentuale

Peter83
25-05-2006, 19:00
quoto...dipende dai valori della tua acqua e dai valori richiesti dai tuoi pesci (soprattutto)...fai analizzare l'acqua del rubinetto, leggi le varie schede e poi vedi se usare solo rubinetto, solo ro o se mischiarle e in che percentuale

allora ho fatto i test sull'acqua del rubinetto

PH 8
KH 15°d
GH >6°d
NO2 0
NO3 dal colore sembra una via di mezzo tra 10 e 25 mg\l