Visualizza la versione completa : Aiuto nuovo acquario
Alessandro&Aurora
29-01-2014, 21:27
Salve ho preso un rio 180, in casa ho gia un 400 litri solo discus.
Qui volevo mettere 4 discus, il filtro è esterno ho preso un tetra ex 1200, insieme volevo metterci 20 cardinali, delle piante che vadano bene con 0,5 watt litro, e 3 tronchi..
Mi potete dire che piante mettere? oltre i cardinali quali pesci?#70
bettina s.
30-01-2014, 00:17
4 discus in 180 litri ci stanno strettini, oltre ai 20 cardinali, non aggiungerei nulla, perché il filtro sarà già super impegnato.
Piante resistenti alle temperature dei discus, puoi mettere la vallisneria, o delle anubias,
Alessandro&Aurora
30-01-2014, 09:43
4 discus in 180 litri ci stanno strettini, oltre ai 20 cardinali, non aggiungerei nulla, perché il filtro sarà già super impegnato.
Piante resistenti alle temperature dei discus, puoi mettere la vallisneria, o delle anubias,
Perfetto, ma io ho la sabbia fine bianca è un problema? i discus li prenderei da hobbyzoo.it che ne dite?
non mettere i discus in 180 litri! 4 sono pochi e 180 litri sono pochi anch'essi... ci sono millemila specie di pesci che possono stare bene in 180 litri ;-)
Alessandro&Aurora
30-01-2014, 10:09
non mettere i discus in 180 litri! 4 sono pochi e 180 litri sono pochi anch'essi... ci sono millemila specie di pesci che possono stare bene in 180 litri ;-)
Non valeva la regola 50 litri per discus? conta che non ho filtro interno, e ho la sabbia alta 2 cm.. Quindi tocco i 190 litri...
secondo me sei comunque troppo tirato... di solito si parte a consigliarli da 250 litri in su e in gruppi di 5 :-)
Alessandro&Aurora
30-01-2014, 10:33
secondo me sei comunque troppo tirato... di solito si parte a consigliarli da 250 litri in su e in gruppi di 5 :-)
Vorrei comunque provarci mal che vada li metterò nel mio 400 litri.
Diamond blue stendker 5 cm.#22
io la mia te l'ho detta, poi se vuoi comunque provare a tenere dei pesci dove non possono starci...
ah trovarai nel web gente che ti dirà che potrai farlo, che basta usare questo o quel prodotto, che i discus di Stedker stanno bene in acqua di rete, che ce ne stanno 6... occhio, chissà perchè sono tutti allevatori che bene o male, sopra o sotto, vendono ;-)
50 litri a discus.....
:-D
Tra un po' qualcuno ci racconterà che me tiene un paio in un rio125...
Non ti far prendere in giro...discus in vasche sotto i 300 litri non li metterei mai
Alessandro&Aurora
30-01-2014, 11:53
Io ho già 5 discus in 400 litri, ora vedo che fare.
secondo me... goditi i 5 discus in 400 litri, è una misura molto buona per godersi la vasca senza troppi problemi con risultati ottimali per i pesci :-)
nel rio 180 ci sono un sacco di pesci adatti, tra i quali scegliere?
Alessandro&Aurora
30-01-2014, 12:37
Che pesci mettere allora? Vorrei rimanere sul genere ciclide, gli scalari no.
un maschio e due femmine di Apistogramma cacatuoides?oppure qualche centro americano?qualche ciclide del tanganika?
Alessandro&Aurora
30-01-2014, 12:44
Per gli apistogramma i miei valori andrebbero bene?
pH 6.5
KH 4
GH 5
basterebbe anche un pelo più dura... sentiamo che specie ti consigliano davide_lupini o MarZissimo :-)
Alessandro&Aurora
30-01-2014, 12:54
Consiglio, meglio vendere un eheim pro 3 2017 semi nuovo a 75 euro oppure portarlo nel mio negozio di fiducia di acquari dove mi darebbero 100 euro di buonosconto? cosa fare?
in quella vasca e con quei valori puoi mettere in pratica tutti i ciclidi nani sudamericani (da vedere se in trio o in coppia) vai a guardare qui (http://apisto.sites.no/) è un sito molto vasto e avrai da perderci molto tempo, come ho fatto io daltronde :-) sennò ci sono anche i cleithracara maronii che a me piaciono molto
Per il buono... vedi te... se ti manca qualcosa per spendere i 100 euro (piante, pesci, ecc) vai in negozio...
MarZissimo
30-01-2014, 15:57
Coppia (partendo da un gruppetto di giovanili) di Laetacara (thayeri/curviceps/dorsigera)?
un maschio e due femmine di Apistogramma cacatuoides?oppure qualche centro americano?qualche ciclide del tanganika?
Concordo...direi ciclidi nani.
Per la cronaca un mio amico tiene in una roba da tipo "30 litri", un discus e un pleco, con 2 piante finte, acqua di rete com'è è e chi si è visto si è visto...quando ho provata a farlo ragionare ho saputo che è uscito il giorno X ha comprato vasca, ghiaioine, e pesci e bon...la sera stessa eran dentro che sguazzavano.
Per la cronaca un mio amico tiene in una roba da tipo "30 litri", un discus e un pleco, con 2 piante finte, acqua di rete com'è è e chi si è visto si è visto...quando ho provata a farlo ragionare ho saputo che è uscito il giorno X ha comprato vasca, ghiaioine, e pesci e bon...la sera stessa eran dentro che sguazzavano.
con rispetto parlando... di mona è pieno il mondo!
mò che c'entra? :-D io inizierei a pensare ad un bel furto con sabotaggio :-))
con rispetto parlando... di mona è pieno il mondo!
Ah beh, puoi mancare di rispetto quanto vuoi in questo caso che io sarei d'accordo con te. Avrei anche intrapreso un discorso sensato sulla chimica, l'etologia, la biologia, il ciclo dell'azoto ma mi sono davvero cascate le palle...mi piacerebbe solo sapere il nome del negozio e credo che la prossima volta glielo chiederò, immagino però che sia uno di quei grossi garden center
Alessandro&Aurora
30-01-2014, 20:35
Domani verrebbe un signore a prendere il filtro eheim 3 pro 2071 di luglio 2013 per 75 euro, pagato 129.
Che dite ci perdo? e come nuovo.
Alessandro... ti ho risposto in seconda pagina
Per il buono... vedi te... se ti manca qualcosa per spendere i 100 euro (piante, pesci, ecc) vai in negozio...
30-01-2014, 20:52
Alessandro... ti ho risposto in seconda pagina
Alessandro&Aurora
30-01-2014, 21:29
Vediamo se rispondono anche altri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |