Visualizza la versione completa : valori acqua
phoebe74
29-01-2014, 18:55
l'acquario è in maturazione da un mese e oggi ho eseguito i test sia con i reagenti che con le strisce.
PH 7,6
NO2 ASSENTI
NO3 MINORE DI 0,5
KH 4
GH 6
cosa dite? posso andare alla ricerca degli oranda?
domani aggiungerò il filtro esterno della tetra facendolo funzionare con quello interno per uno/due mesi.
onlyreds
29-01-2014, 19:17
non mi piace No2 = 0
se il filtro è attivo, quel poco di carico organico che ha la vasca dovrebbe entrare nel ciclo dell'azoto e diventare nitrato.
fai un test: metti un bel pizzico di cibo in vasca tutti i giorni per tre giorni e poi rimisura i nitrati....
se si alzano di un minimo sei a posto
phoebe74
29-01-2014, 19:27
non mi piace No2 = 0
se il filtro è attivo, quel poco di carico organico che ha la vasca dovrebbe entrare nel ciclo dell'azoto e diventare nitrato.
fai un test: metti un bel pizzico di cibo in vasca tutti i giorni per tre giorni e poi rimisura i nitrati....
se si alzano di un minimo sei a posto
non è giusto avere i no2 a zero? il reagente era trasparente. gli no2 non devono essere assenti?
ho messo un pizzico di mangime in scaglie ogni settimana. vedo ancora qualche briciola che galleggia e alcune sul fondo. è il caso di metterne ancora?
(sto guardando il filtro della tetra,penso che dovrò chiedere dei chiarimenti nell'apposita sezione)
onlyreds
29-01-2014, 23:48
Scusa ho invertito io no2 con no3...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |