PDA

Visualizza la versione completa : illuminare cubo40cm

MarioEsposito
29-01-2014, 15:39
E la prima volta che provo ad allestire un acquario marino vorrei iniziare ad allevare coralli facili molli per poi quelli piu difficili,ora vorrei comprare una plafo che nn debba cambiare quado decidero di allevare organismi piu difficili.Quindi avevo pensato visti i prezzi di costruirmela da solo e di comprare il kit di Acquastyle online quello da 36led X3Watt quindi in totale sarebbero 108W vanno bene o sono pochi o eccesivi??poi x quanto rigurda l acquisto attraverso Acquastyle devo procedere normalmente o ce qualche procedura specifica??poi ci sono diverse opzioni LED Color Options White LEDs: LED Drivers: Optics Heatsink(w/ fan kit) cosa significano e quale devo selezionare??e per i colori e i diversi led se devo segliere alcuni diversi dalle opzioni come faccio?? poi se compro questo set cosa mi manca per assemblare la plaffo??

scusate la moltitudine di domande ma nn capisco nulla di plaffo a led spero che mi aiuterete
aspetto le vostre risposte#e39#e39#e39#e39

frecciadelledolomiti
29-01-2014, 16:03
Ciao, guardati la plafoniera che mi son fatto io, quasi finita, nel topic in evidenza qui sopra. Io la mettero' su di un cubo 45cm. Per scegliere il colore dei led basta che scrivi nei commenti dell'ordine quanti ne vuoi e di quali colori.
Okkio al tipo di driver perche' i led sono rated 3w se li alimenti a 700mA ma alcuni driver, o forse tutti (?) sono da 600mA. Io infatti con 48x3w alla fine mi ritrovo con 116w reali.

MarioEsposito
29-01-2014, 17:58
ho letto le caratteristiche del MEAN WELL - LPF-40D e mi porta 840mA:#O:#O:#O,quindi penso vada bene,ma allora 108watt vanno bene???ho trovato anche questahttp://www.ebay.it/itm/Dimmable-165W-LED-Aquarium-Grow-Light-Full-Spectrum-FishTank-Reef-Coral-LPS-SPS-/370857093101?pt=US_Hydroponics&hash=item5658ce27ed secondo voi cos e meglio costruirla con i set acquastyle o questa su ebay??

MarioEsposito
30-01-2014, 08:43
Nn ce nessuno che mi puo aiutare #12che oggi compro la vasca con le rocce#27 mi manca la luce#24

Francesco93
30-01-2014, 14:07
Guarda a quel prezzo qualcosa di pronto, andrei su questa:

http://www.amazon.com/OceanRevive-Spectrum-Dimmable-Aquarium-Lighting/dp/B00D75OERA/ref=pd_sim_sbs_petsupplies_2

Il produttore è quello che fa anche le Corallinea del banner in alto...solo che questa è la versione con i dimmer invece del computerino ma con lo spettro completo

Se cerchi info in proposito trovi parecchia roba su reef-central (dove se vuoi puoi parlare direttamente col produttore...ma insomma io non chiederei all'oste se il vino è buono :-)))

Se invece vuoi andare sul fai da te acquastyle allora:
-Prenderei il kit da 48
I driver Meanwell funzionano così a livello di nomenclatura, ABC sono lettere le XX numeri
-ABC-XXD-XX sono dimmerabili in tutti i modi possibili, top del top
-ABC-XX-XXD dimmerabili con potenziometro o comunque con alimentazione 1-10v
-ABC-XX-XXP sono PWM dimmerabili solo con un dispositivo PWM, reef angel, arduino ecc.
-Qualsiasi Led tu voglia glielo scrivi nei commenti dell'ordine e ti accontentano, quindi quello che selezioni in "Led Color" non importa
-Optics, prendi le 80 gradi, che non monterei, ma nel caso tanto vale averle (:
-Heatsink w/fan significa se vuoi il dissipatore (e ci sono le varie misure, prendi il 40x18) con la ventola
-Occhio che i i led bridgelux non li piloterei sopra i 700ma
-Se vuoi aggiungere qualcosa io prenderei il set per la luce lunare sempre sul loro sito per il resto non ti serve altro (:

MarioEsposito
30-01-2014, 17:49
prima di tutto grazie della risposta-37 poi aggiungo altre domande#19#19......ma secondo te e meglio che mela faccio da solo o comprare quella su amazon#24#24#24......poi quella di amazon mi arriva sicuramente???#24#24#24....continuo a rompere-15-15 ...ce scritto nelle carateristiche
Dimensions: 16"x8.5"x2.5" cosi piccola?possibile-:33-:33

PS:perfavore rispondete :-):-):-)

frecciadelledolomiti
30-01-2014, 18:58
Quelli sono pollici, infatti c'e' il sibolo " .
Moltiplica tutto per 2.55 e trovi i centimetri.
Non preoccuparti, se compri su amazon le possibilita' che non ti arrivi sono infinitesimali.
Per il resto Francesco ti ha detto tutto mi pare.

MarioEsposito
30-01-2014, 19:06
grazie della risposta
ma non ho ancora ben capito le capacita di queste plaffo e
voglio fare un esempio azzardato:sotto quella di amazon posso allevarci le tridacne??

Francesco93
30-01-2014, 20:48
Guarda penso che amazon sia il posto più sicuro della terra per comprare online #70

Io ho scelto di farmela da solo, perché volevo qualcosa fatto esattamente come dico io...e poi perché mi diverte :-)) Ma alla fine spenderò di più e probabilmente esteticamente sarà più brutta :-D

Quella di amazon che ti ho linkato a livello di potenza dichiarata va benissimo per allevare qualunque cosa e se cerchi un po' su google info sulla "OR-D120" ti vedi anche qualche vasca americana dov'è montata, così ti fai un'idea :-))

P.S. quella monta gli stessi led che vende acquastyle#36#

paolo.bernardi
30-01-2014, 21:16

http://www.amazon.com/OceanRevive-Spectrum-Dimmable-Aquarium-Lighting/dp/B00D75OERA/ref=pd_sim_sbs_petsupplies_2

Il produttore è quello che fa anche le Corallinea del banner in alto...solo che questa è la versione con i dimmer invece del computerino ma con lo spettro completo

Se cerchi info in proposito trovi parecchia roba su reef-central (dove se vuoi puoi parlare direttamente col produttore...ma insomma io non chiederei all'oste se il vino è buono :-)))

-Prenderei il kit da 48
I driver Meanwell funzionano così a livello di nomenclatura, ABC sono lettere le XX numeri
-ABC-XX-XXP sono PWM dimmerabili solo con un dispositivo PWM, reef angel, arduino ecc.
-Qualsiasi Led tu voglia glielo scrivi nei commenti dell'ordine e ti accontentano, quindi quello che selezioni in "Led Color" non importa
-Heatsink w/fan significa se vuoi il dissipatore (e ci sono le varie misure, prendi il 40x18) con la ventola
-Se vuoi aggiungere qualcosa io prenderei il set per la luce lunare sempre sul loro sito per il resto non ti serve altro (:

Guardavo la plafo su amazon.. Sono 55 led, anche a comprare solo quelli su ebay da HK si spende di più senza considerare scocca, driver, alimentatore, dissipatore, colla cavi, imterruttori, dimmer, cavi di sostegno etc etc

A presto
Paolo Bernardi - acquariofilo

Francesco93
30-01-2014, 22:13

-Prenderei il kit da 48

Guardavo la plafo su amazon.. Sono 55 led, anche a comprare solo quelli su ebay da HK si spende di più senza considerare scocca, driver, alimentatore, dissipatore, colla cavi, imterruttori, dimmer, cavi di sostegno etc etc

A presto

Ma infatti per me è un ottimo prezzo, l'importatore italiano della Ocean Revive è Corallinea...non capisco perché non hanno preso questa, per me anche mettendola a 200 euro ne avrebbero vendute un botto #36#

MarioEsposito
30-01-2014, 23:36
infatti#28g#28g....io la prendo subito#18#18#18

grazie delle risposte......mi avete aiutato tantissimo........e scusate se ho insistito

MarioEsposito
31-01-2014, 01:30
scusate pensavo di avere risolto-15-15invece un altro problema#12#12#12
mi dice che non puo essere spedita a somma vesuviana...ora che faccio mela devo per forza far spedire a Napoli...e dove??

ancora una volta le mie grida di aiuto risuonano in questo forum...sono mortificato sbaglio ogni passo che faccio e senza di voi sarei perso#12#12

paolo.bernardi
31-01-2014, 09:08
Forse puoi chiedere un fermo deposito....

A presto

MarioEsposito
31-01-2014, 14:59
In che modo?scusate ma non sono pratico di spedizioni

Francesco93
31-01-2014, 20:46
Vai sulla pagina del venditore su amazon, c'è un form per contattarlo direttamente, parlaci e vedrai che te lo spediscono dove ti pare #70

strato54
06-03-2014, 16:34
Ma secondo te è possibile accoppiare questa plafo che consigli
http://www.amazon.com/Aquarium-Coral-Light-Dimmable-White/dp/B00C05ZFYO/ref=pd_sim_sbs_petsupplies_11?ie=UTF8&refRID=017BJKM2MZ96G2QA3F23

a questa centralina

http://www.ebay.it/itm/Centralina-led-Timer-Alba-Tramonto-Programmabile-ideale-per-acquario-casa-ecc-/171157834684?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item27d9cd4bbc

grazie