Visualizza la versione completa : guppy tremolante???
Salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi xke la mia femmina di guppy ke ha già partorito 2 volte da un paio di giorni ha il nuoto tremolante e sta in superficie? Non ha malattie o pinne laceratr...sono preoccupato perché un paio di mesi fa h9 notato la stessa cosa in un maschio e poi è morto dopo qualche giorno di nuoto tremolante...cosa posso fare?
mariano1985
29-01-2014, 14:02
Con tremolante intendi che ciondola con il corpo mentre nuota (Anzichè muovere solo le pinne, va a destra e sinistra con tutto il corpo)?
Spesso questo avviene quando il pesce è particolarmente debilitato.
Quanti maschi hai e quante femmine? Presentano puntini bianchi o inappetenza o tendono a mantenere le pinne chiuse?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si intendo quello...ho 2 maschi e 4 femmine...non presenta puntini bianchi e non ha le pinne chiuse
Prova con un bagnetto di sale non iodato e vedi se migliora...15 grammi di sale per litro d'acqua per circa mezz'ora...se noti che la pesciolina soffre troppo interrompilo prima...ovviamente il bagnetto è da pare in un contenitore a parte, non in vasca ma con l'acqua prelevata dall'acquario...
Facci sapere se migliora!
Ma posso metterla in una piccola vaschetta galleggiante in acquario? Grandezza come la classica sala parto xo chiusa ai bordi?
Si però allora cerca di fare bene i calcoli sulla proporzione del salo per litro...
Ovviamente in una vaschetta grande quanto la sala parto non ci sta un litro di acqua...potresti utilizzare i contenitori dei gelati sfusi se ne hai uno a disposizione...
E quanto sale dovrei mettere in una vaschetta da gelato? E in una simile a una sala parto?
Eh questo lo devi calcolare tu sulla base di quanta acqua ci sta...se solo 20 grammi per litro sono 10 grammi per mezzo litro e via dicendo...
Ad occhio e croce dai 3 ai 5 grammi...
Ok domano mattina sarà la prima cosa che farò
Niente è morta prima che io potessi curarla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |