Entra

Visualizza la versione completa : demasoni in incubazione?

Fab86
29-01-2014, 03:42
Ciao a tutti, secondo voi sta incubando?

Aggiungo che non presenta l'evidente classico rigonfiamento della gola...

purtroppo la qualità del video è il massimo che sono riuscito a fare.

http://www.youtube.com/watch?v=pfgSN1ajwg0

Grazie Fabio

AULO73
29-01-2014, 11:40
Ciao Fabio,il video non è troppo chiaro,ma non sembra incubi.....sinceramente,vedo respirazione accellerata e non mi piace.....mangia? mangia e sputa?vedi feci filamentose?? come alimenti?grandezza e litraggio della vasca?coinquilini?posta una foto panoramica della vasca... scusa le domande,ma in base alle risposte,potremmo aiutarti...#70

Fab86
29-01-2014, 16:46
Ciao,
Il pesce non mangia se ne sta nascosto il più del tempo...xó quando si sposta da un nascondiglio all'altro il nuoto mi sembra regolare...

Le feci non sono riuscito a vederle.

Come alimentazione uso nls chiclid formula, spirulina tabs e il mangime che usano dove li ho comprati ("le onde").
Come coinquilini ha labidochromis, Saulosi e altri Demasoni.
Il litraggio della vasca è 240lt

http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/amepemy5.jpg

Fabio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fab86
30-01-2014, 15:17
Potrebbe essere bloat???

flash81
30-01-2014, 20:31
riesci a filmarlo mentre nuota e quando ha a che fare con gli altri inquilini?da quanto fa così?
------------------------------------------------------------------------
mangia? da quanto ce l'hai? hai fatto cambi d'acqua da poco? colore e consistenza feci?

Fab86
30-01-2014, 23:53
Il nuoto mi sembra regolare, c'è da dire che non nuota molto... Va da un nascondiglio all'altro...

------------------------------------------------------------------------
Fa così da qualche giorno, ho fatto un cambio d'acqua ieri... Ma già era così, non mangia,il colore è vivace, diciamo classico di un Demasoni... La consistenza delle feci non sono riuscito a verificarla.
Lo ho da circa 2 mesi

AULO73
31-01-2014, 03:12
Penso che tutti stiamo pensando che il demasoni sia malato,quindi sarebbe meglio spostare il topic in pronto soccorso ciclidi....penso.

Fab86
31-01-2014, 11:10
Penso che tutti stiamo pensando che il demasoni sia malato,quindi sarebbe meglio spostare il topic in pronto soccorso ciclidi....penso.

spostato :)

zacca95
31-01-2014, 22:31
Potrebbe essere bloat...:-) comunque piccolo OT... il problema secondo me è la popolazione...in 120cm non ci vedo proprio due specie del genere pseudotropheus insieme...;-) o uno o l'altro...meglio scartare i demasoni e sostituirli con altra specie se non vuoi avere grossi problemi in futuro...:-) Un altro consiglio che ti do, è di oscurare il vetro posteriore se possibile...la vasca ne guadagna in bellezza e i pesci si sentiranno più sicuri...:-)
Scusa se ho solo fatto critiche, ma per me è importante avvisarti sui rischi che corri...;-)
La vasca come allestimento a me piace molto...:-)

Fab86
01-02-2014, 11:22
Ogni critica costruttiva, è sempre ben accetta anzi ti ringrazio e procederò coi cambiamenti suggeriti