Visualizza la versione completa : Per chi usa il Balling
frecciadelledolomiti
29-01-2014, 01:17
Volevo sapere da chi usa il Balling qual'e' il consumo giornaliero in base alla propria vasca e alla popolazione di duri.
Ok che posta cosi' la domanda e' fin troppo generica, ma volevo farmi un idea di quanto posto riservare al sistema all'interno del mobile, per farmi anche un idea sulle dimensioni dei contenitori per i composti da adottare: che ne so, una soluzione di 500ml di CaCl2 e h20 quanto puo' durare ? Riusciro' a fare 2/3 settimane ?
Ditemi un po'.
emmanuelconte
29-01-2014, 15:25
guarda dipende dalla popolazione che hai in vasca, ad esempio la mia mi consuma 210 ml ogni 24h
frecciadelledolomiti
29-01-2014, 15:57
Acci ! Mica poco rispetto all'idea che mi ero fatto ! Tu che vasca hai ???
Giuseppe C.
29-01-2014, 23:31
guarda dipende dalla popolazione che hai in vasca, ad esempio la mia mi consuma 210 ml ogni 24h
Scusa, ma sei sicuro di quel valore in 24h?....poi intendi la somma delle 3 soluzioni?
Giuseppe C.
29-01-2014, 23:41
Con questa vasca (circa 400lt) e questi animali, i consumi sono questi da alcuni mesi:
Soluzione per kh: 60ml al giorno
Soluzione per Mg: 25ml al giorno
Soluzione per Ca: 20ml al giorno
http://s8.postimg.cc/tge3zk5pt/vasca_12_1_14.jpg (http://postimg.cc/image/tge3zk5pt/)
frecciadelledolomiti
30-01-2014, 13:27
Grazie Giuseppe, vedo che pero' hai una vasca mista. Comunque, devo dire che tu hai 4 volte il litraggio del mio, quindi sara' difficle che io arrivi a quei consumi ! Forse potro' raggiunere la meta'. Quindi direi che con un litro di ogni soluzione ci faccio anche tre settimane. E sarebbe davvero buono.
Thanks.
Comunque chi vuol portare altre esperienze e' ben accetto.
Ragazzi scusate se mi intrometto ma tra il balling e l'a+b che differenza c'è??Perché economicamente parlando mi sembra sia proprio un altro mondo..varrebbe la pena provarlo..
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
frecciadelledolomiti
31-01-2014, 16:38
Non rocordo granche' ma secondo me sono la stessa cosa. Calcio e carbonati.
gionanni57
01-02-2014, 12:18
Ragazzi scusate se mi intrometto ma tra il balling e l'a+b che differenza c'è??Perché economicamente parlando mi sembra sia proprio un altro mondo..varrebbe la pena provarlo..
se usi il balling sicuramente risparmi,dipende sempre dalle quantità.
se usi il balling sicuramente risparmi,dipende sempre dalle quantità.[/QUOTE]
Sarebbe da provare..Ho solo un po paura per la questione del sale senza nacl...non vorrei che nei periodi in cui non posso dedicarmi troppo alla vasca la salinità sale alle stelle..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |