Visualizza la versione completa : fidarsi o prendere fregature
Salvoreby
29-01-2014, 00:38
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda dovrei acquistare un oggetto sul forum e fino qui è tutto ok, ho chiesto al tipo se può spedire con contrassegno a mio carico, la risposta è preferisco il bonifico. Non voglio essere mal fidato ma la spedizione la pago io è una garanzia x tutti e due. Cosa ne pensate? ?#23.
MatteoBr
29-01-2014, 06:25
Il contrassegno non è un metodo nolto usato e preferito, a dire il vero anche io se vendo un oggetto vorrei avere in mano gli euri prima che parta anche perche io se vendo e spedisco non mi assumo nessuna responsabilita o meglio smetto di assumermi la responsabilita da quando il pacco parte da casa mia.........detto questo puoi valutare se fidarti o meno prendendo in condiderazione questi punti:
-l'utente è presente sul forum e lo puoi vedere dai post
-ha problemi nel darmi i suoi dati sensibili nob dobbiamo crearci problemi a chiedere il numero fisso di casa e nemmeno codice fiscale......
Comunque tutto questo è gia cosa detta e stradetta e puoi dare un occhiata al post come proteggersi sul mercatino!
maraja72
29-01-2014, 07:50
Il contrassegno non è un metodo nolto usato e preferito, a dire il vero anche io se vendo un oggetto vorrei avere in mano gli euri prima che parta anche perche io se vendo e spedisco non mi assumo nessuna responsabilita o meglio smetto di assumermi la responsabilita da quando il pacco parte da casa mia.........detto questo puoi valutare se fidarti o meno prendendo in condiderazione questi punti:
-ha problemi nel darmi i suoi dati sensibili nob dobbiamo crearci problemi a chiedere il numero fisso di casa e nemmeno codice fiscale......
Comunque tutto questo è gia cosa detta e stradetta e puoi dare un occhiata al post come proteggersi sul mercatino!
Quoto totalmente....aggiungo che, seguendo queste minime precauzioni, ho acquistato decine di volte sul mercatino ed ho sempre trovato persone squisite e disponibilissime
ALGRANATI
29-01-2014, 08:27
il contrassegno non è , come già detto, un metodo di pagamento che utilizziamo normalmente e sinceramente io non lo accetterei.
Mi metto nei panni del venditore, assumendo la sua buona fede: come può fidarsi di uno sconosciuto, spedendo un oggetto a spese sue? Perché la spedizione è a tuo carico, ma la anticipa il venditore. E se quando l'acquirente riceve il pacco, lo rifiuta e lo manda indietro? Io di solito preferisco evitare il contrassegno, anche se negli anni passati ho spedito diverse cose con questa modalità. Ma oggi lo eviterei.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Salvoreby
29-01-2014, 12:16
Grazie a tutti per le risposte, accettero' i vostri consigli.
concordo.....se mando un oggetto voglio vedere il pagamento prima.
Non è tutto proprio così.
Il venditore è responsabile dell'oggetto finché non viene consegnato all'acquirente, salvo che non lo specifichi nel post di vendita.
Questo è scritto anche nel regolamento del mercatino ed è comunque norma comune a tutte le vendite per corrispondenza
Grazie a tutti per le risposte, accettero' i vostri consigli.
vorrei aggiungere che molto spesso il contrassegno arriva almeno 15 giorni dopo la consegna
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
MatteoBr
29-01-2014, 21:36
Ovvio io non lo scrivo nell'annuncio pero quando mi contattano lo dico tante volte faccio foto quando impacchetto e a pacco finito e le invio al compratore!
Invece sarebbe giusto scriverlo anche nell'annuncio ,detto a voce è una parola contro l'altra ed è sempre tutelato chi compra ;-)
Salvoreby
30-01-2014, 18:51
non è per essere ripetitivo,pero' vero che mi mandano un oggetto,ma è altrettanto vero che io mando dei soldi,quindi non è una mancanza di fiducia pero' essendo nuovo,preferisco chiadere a voi che magari avete asperienze positive o negative e magari comportarmi di consegnuenza.
Tutte le vendite a distanza funzionano così:
Prima i soldi poi la merce.
Funziona così ebay, il nostro mercatino, subito. It, qualsiasi e commerce, poi sta ad ogni venditore scegliere o meno i vari tipi di pagamento che vuole ricevere, tu parli con il venditore e proponi il contrassegno ,poi sta a lui accettare o meno , come sta a te accettare o meno un certo tipo di spedizione o di pagamento che ti propone.
paolo.bernardi
30-01-2014, 20:51
Tutto è frutto di contrattazione, quando trovi chi accetta le tue condizioni chiudi, altrimenti desisti.
Io ti consiglio di acquistare da chi usa paypal, almeno hai qualche margine per creare dei grattacapi ad un venditore poco onesto.
A presto
Paolo Bernardi - acquariofilo
anche perchè il contrassegno tra privati non è che abbia molto senso.
Mica puoi aprire il pacco e pagare dopo aver verificato il contenuto.
Se non ti fidi devi pagare dopo averlo provato l'oggetto, lo dei ritirare a mano non devi proprio utilizzare la spedizione.
se utilizzi paypal sei tutelato in caso di problemi
ma se uno ha pagato ad una postepay puo' chiedere il rimborso , qualora non fosse andato a buon fine la transazione ?
No, nessuna tutela con post Pay
superbarros76
02-02-2014, 14:56
Ciao io ho acquistato molte volte qua sul mercatino ed e andato sempre bene ci sono piu persone oneste qua nel mercatino del forum che in giro quindi per me puoi acquistare ad occhi chiusi senza contrassegno
Inviato dal mio HTC One V utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |