Visualizza la versione completa : Sostituzione filtro acquario 500 litri.
Salve, vorrei cambiare il filtro del mio acquario, con uno più potente, il mio negoziante mi ha detto che il mio filtro da 400 litri massimi è sotto dimensionato per il mio acquario da 500 litri netti dolce.
C'è da dire che i valori in vasca sono perfetti, ma in effetti il filtro cmq andrebbe cambiato anche secondo me.
Che filtro mi consigliate?
Lui mi ha indicato un super filtro da 1500 litri che costa 300 euro mi sembra quello della askoll, vale la pena è un buon filtro? A me interessa la durata nel tempo, cercho un filtro affidabile che duri molti anni, e non che dopo 1 anno ci devo mettere mano per sostituire i pezzi.
Guarda anche la serie Professional 3 dalla Eheim, sono ottimi filtri!!!!
Magari uno che faccia 2000 l/h
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
yangadou
29-01-2014, 00:08
Concordo con Malù, Eheim tutta la vita. Silenziosi,robusti e affidabili.
Se hai un buon budget questo è una bomba:
http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-electronic-2078-pompa-1850lh-acquari-fino-litri-p-1970.html
Io ho un eheim 2180 megliò non si può avere sul mercato!!
mariano1985
29-01-2014, 10:33
Ovvio che il 2180 è il top, sfiora i 600€!! :P
oggi il mercato offre tante soluzioni... Se hai spazio potresti pensare ad un doppio filtro esterni, che offre il vantaggio di avere anche un minimo di filtrazione in caso che uno dei due si rompa. Inoltre può alternar la pulizia dei filtri in modo da non stravolgere la colonia batterica (cosa che comunque non avviante se fai una pulizia con cognizione di causa). Hai peró il doppio dei tubi in vasca e probabilmente 2 filtri medi consumano più di un filtro grande.
Attualmente che filtro hai e cosa hai in vasca? Se hai 500 litri ma solo 1 pesce rosso, il litro è più che sufficiente, mentre se la vasca è sovraffollata le cose cambia o. I litri della vasca sono solo un'indicasione. Quello che inquina sono flora e fauna. Si usano i litri in quanto più immediati per proporzionare il filtro, poichè solitamente pesci e piante sono proporzionati alla grandezza della vasca...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
oggi il mercato offre tante soluzioni... Se hai spazio potresti pensare ad un doppio filtro esterni, che offre il vantaggio di avere anche un minimo di filtrazione in caso che uno dei due si rompa. Inoltre può alternar la pulizia dei filtri in modo da non stravolgere la colonia batterica (cosa che comunque non avviante se fai una pulizia con cognizione di causa). Hai peró il doppio dei tubi in vasca e probabilmente 2 filtri medi consumano più di un filtro grande.
Quoto..:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |