PDA

Visualizza la versione completa : DISCOZZI VIZIATI

8Gianlu5
24-05-2006, 19:25
Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio:
Innanzitutto voglio chiedervi scusa se in questi ultimi giorni vi sto assillando con le mie domande martellanti, ma voglio diventare un allevatore da serie A, proprio come voi...
I miei discozzi, li ho viziati come dei maialini, è mangiano solo mangime liofilizzato e il vivo, mentre il granulare lo mettono in bocca e poi lo sputano, e quando è a terra, lo beccano, ma pochi granuli, giusto x non morire di fame, invece il liofilizzato e il vivo, li fanno scomparire in pochi istanti.
Come posso fare a fargli mangiare un po di tutto, compreso il pastone?
Grazie a tutti

Ps: un mio amico, ai suoi dischi da dei pezzi di gambero crudi sminuzzati, che ne dite?
Arigrazie a tutti

gio87
24-05-2006, 22:36
innanzi tutto ti dico che i gamberi vanno benisimo, contengono carotenoidi, il che migliora il colore rosso dei discus!!
cmq un consiglio che posso darti e quello di lasciarli a digiuno per un po(3-4 giorni)
per somministrando solo granulare, vedrai che dopo, mangieranno pure quello pur di mangiare! so che è difficile ma a volte i discus sono testardissimi e per abituarsi ad un nuovo mangime ci mettono tempo, quindi se cosi facendo non mangieranno comunque il granulare....... be dovrai somministrare il liofilizzato assieme al granulare,aumentano il granulare e riducendo il liofilizzato fino a farlo scomparire.

oppure prova a immergere il granulare in un prodotto multivitaminico(normalmente sono ben accetti dai discus)e a somministrarlo in questo modo
Ciao spero di esserti stato di aiuto

p.s anche io somministro cibo vivo, ma attenzione, spesso devo riccorrere a spurghi in acqua pulita prima di somministralo, diersa la cosa se lo allevi tu!! :-D :-D
ciao